Home » Dal Pino a Radio Rai: Supercoppa, due possibili date. Razzismo, verso mosse concrete. I dettagli
Napoli OF News

Dal Pino a Radio Rai: Supercoppa, due possibili date. Razzismo, verso mosse concrete. I dettagli

Dal Pino

Paolo Dal Pino, numero 1 della Lega Serie A ha parlato a Radio Rai. Diversi i temi affrontati dal presidente, dalla Supercoppa e le sue possibili date al capitolo riguardante il razzismo negli stadi e nel mondo del calcio. Di seguito, le parole di Dal Pino.

Dal Pino: Supercoppa, due possibili date. Razzismo, verso mosse concrete. I dettagli

Attesa per la data in cui si disputerà la Supercoppa tra Inter e Juventus, le ipotesi sono almeno due: “Una a fine dicembre e una il 5 gennaio. Abbiamo un contratto con l’Arabia Saudita anche se non avevano esercitato l’opzione per giocare la partita quest’anno. Sono arrivati in ritardo ma penso che presto troveremo una soluzione”. A Radio Rai, il presidente ha parlato anche del razzismo, vera piaga che affligge il mondo del calcio e non solo: “Questo è un problema che non si vede solo negli stadi. Alcuni personaggi non dovrebbero più entrare nei vari impianti di Serie A, noi abbiamo fatto una campagna il “Keep Racism Out” e adesso vogliamo muoverci concretamente per escludere la gente e impedire ai razzisti di comprare i biglietti”. Ancora, sulla strada della concretezza: “Abbiamo creato una grande struttura, a Lissone, con VAR e altre cose. Vorrei creare una stanza anche per le telecamere da utilizzare contro le azioni di razzismo, vedremo come fare. In quel caso si potrebbe agire subito e portare fuori dagli stadi chi si macchia di gesti di razzismo”.

Dal Pino sulla Serie A: “Al momento si propende sul restare a 20 squadre”

Circa l’intenzione di spezzettare il campionato: “All’inizio si era ipotizzato, poi non l’abbiamo fatto. Questo calendario lo vedrete fino alla fine della stagione. Spezzettare vuol dire valorizzare mediaticamente il campionato”. Ancora la Serie A sotto i riflettori, il possibile format del futuro è argomento trattato da Dal Pino: “Le piccole società sono il cuore della Serie A e sono fondamentali all’interno della competizione. Sul numero delle squadre la FIGC ha detto che lascia alla Serie A la decisione finale. Ne stiamo parlando e la discussione è aperta. L’ago della bilancia al momento propende sul restare a 20 squadre”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com