Home » Cds – Osimhen con il tiro-missile decide col Torino, sembra di rivedere Cavani
Napoli Napoli OF News

Cds – Osimhen con il tiro-missile decide col Torino, sembra di rivedere Cavani

Osimhen

OSIMHEN TORINO CAVANI – L’eroe della serata è senza dubbio Victor Osimhen. “È stato il gol più importante della mia carriera perché era importante vincere e così abbiamo accolto i tifosi”, ha dichiarato il centravanti azzurro ai microfoni di Dazn nel post partita, che insegue il record di gol anche per il mese di ottobre. “Ho visto che la palla stava arrivando, dovevo anticiparla, poteva essere un’opportunità” e alla fine l’ha colta, trascinando il Napoli di nuovo in vetta alla classifica di Serie A dopo il momentaneo sorpasso del Milan.

LEGGI ANCHE: Insigne, terzo rigore in frantumi come l’umore: ecco cosa è successo nello spogliatoio

Cds – Osimhen con il tiro-missile decide col Torino, sembra di rivedere Cavani

Si ingrossano i voti in pagella per l’attaccante nigeriano. Il più generoso è stato Il Corriere dello Sport (7,5), che azzarda il paragone con un’altra punta napoletana che lasciato il segno nella storia del club: “Sulla prima volata con tiro-missile sembra di rivedere Cavani”. Il calciatore nigeriano ha spiazzato la difesa avversaria con un salto che non ha nulla da invidiare a Jordan, un po’ come Ronaldo, ha colpito di testa il pallone e infilato in rete il gol decisivo per la vittoria sul Torino. “Trova un osso duro in Bremer ma non molla mai e come un’aquila vola su quella palla impennata trovando il gol” scrive La Gazzetta dello Sport che gli assegna un 7. Mezzo voto in meno per Tuttosport, che ha visto “2 o 3 sceneggiate poco sportive”.

La Serie A vede qualcosa di nuovo

Sul livello e il talento di Victor Osimhen ci sarà sempre spazio per parlarne, ma ciò che è certo è che la Serie A sta conoscendo qualcosa che fin ora non si è visto in campionato. “La Serie A sta scoprendo le qualità di questo ragazzo dal fisico sgraziato, che macina avversari, lasciando loro poche volte la gloria” si legge sulla rosea. Il numero 9 partenopeo è diverso dai suo colleghi Morata, Immobile, Lautaro o Ibrahimovic. Ha uno stile tutto suo, che sta imparando ad arricchire grazie all’ausilio di Spalletti.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com