Home » Lazio, il falconiere (sospeso) dal club: “Il saluto romano? L’ho fatto perché stimo Mussolini. Ma non sapevo fosse vietato”
Interviste Lazio Napoli OF

Lazio, il falconiere (sospeso) dal club: “Il saluto romano? L’ho fatto perché stimo Mussolini. Ma non sapevo fosse vietato”

Il falconiere, fresco ex rappresentante della Lazio e dell’aquila Olimpia, ha affidato le sue parole al quotidiano Il Messaggero. Segue un estratto.

Lazio, il falconiere (sospeso) dal club: “Il saluto romano? L’ho fatto perché stimo Mussolini. Ma non sapevo fosse vietato”

“È vero, l’ho fatto – ammette Juan Bernabé al quotidiano italiano -. E non lo rinnego, perché io stimo Mussolini, ha fatto tante grandi cose per l’Italia, così come Franco in Spagna. Sono un estimatore di entrambi e ne vado fiero. Sono un uomo che ha rapporti con tutte le razze, che ha girato il mondo, che fa business in tutto il mondo. A me non è ancora arrivato nessun comunicato di sospensione dalla Lazio, ma lo sto aspettando. È nell’aria, lo so già a livello informale ed è giusto. Sono responsabile di ciò che ho fatto. È stato un impulso legato all’euforia del post partita dopo un grande successo. Non sapevo fosse vietato quel modo di esultare nel vostro paese, altrimenti non l’avrei fatto. Non volevo mettere in difficoltà la Lazio. Ma sono qui, sono uomo e come tale pronto a pagarne le conseguenze subito”.

Lazio, il club biancoceleste sospende il falconiere dell’aquila Olimpia dopo il saluto romano

Non nega, anzi aggiunge, l’ex falconiere biancoceleste, all’indomani della sospensione dal club capitolino: “Non so perché si sia scatenato tutto questo caos. Non c’entra nulla con la Lazio e per questo sono dispiaciuto. Per me è un saluto militare. Io sono nato dentro l’esercito. Ho una cultura di destra, sono del partito Vox come tanti amici calciatori e ne vado orgoglioso. In Spagna il gesto fascista si fa con il braccio piegato sul cuore a livello del petto. In Italia a quanto pare è anche così, non lo sapevo”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com