Home » Demme: “Sto bene, con Anguissa si gioca tranquilli. Spalletti? Vede cose che altri allenatori non vedono”
Interviste Napoli Napoli OF

Demme: “Sto bene, con Anguissa si gioca tranquilli. Spalletti? Vede cose che altri allenatori non vedono”

Demme

DEMME NAPOLI – Diego Demme felice di esser tornato in campo. Il centrocampista azzurro, fermo per un infortunio rimediato nel pre-campionato, è finalmente tornato titolare in una gara ufficiale. Ieri sera, contro il Legia Varsavia al Maradona, Demme ha giocato titolare al fianco di Anguissa nella terza giornata del girone C di Europa League. Intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli, Demme ha parlato della gara di ieri e delle indicazioni di Spalletti:

“Abbiamo giocato molto bene e siamo contenti di aver vinto. Siamo di nuovo in corsa nel gruppo.

Come ti stai trovando con Anguissa? Sto bene, ho recuperato bene. Si gioca tranquilli con Anguissa perché ha sicurezza, fisicità ed è una presenza molto forte.

E’ merito di Spalletti questo grande avvio di stagione? Sì, ci dà fiducia e con lui prepariamo molto bene le partite. Vede cose che non vedono tanti allenatori, dettagli che fanno la differenza.

Insigne? Ha fatto un grandissimo gol, complimenti a lui. Lorenzo è un calciatore molto bravo. Sappiamo cosa porta uno come lui in campo, non ce ne sono tanti come lui perché può fare la differenza in un momento.

I tifosi ti amano, ti fanno tanti complimenti e sottolineano che stavi anche per segnare. A loro dico grazie, io do sempre il massimo quando vado in campo. Peccato che quel tiro non è finito dentro, ci riproverò la prossima volta.

Siete carichi per Roma? Vogliamo continuare il nostro percorso. La Roma ieri ha perso 6-1 ma è diverso perché hanno cambiato tanti calciatori. In campionato è un’altra partita e vorremmo vincere anche questa.

State bene fisicamente e arrivate sempre primi sul pallone. E’ vero? Sì, stiamo benissimo fisicamente. Ogni giorno facciamo ottimi allenamenti e prepariamo bene le partite. Dobbiamo continuare così.

Osimhen è immarcabile? Quasi, sì. Sta facendo molto bene. Non mi sono mai allenato con uno come lui. Ci dà velocità, tecnica, davanti alla porta fa gol. Ha tutto ciò che serve a un grande attaccante, non ne ho mai visto uno come lui.

Lo scudetto si può sognare o bisogna andare calmi? Andiamo piano, l’importante è sempre la prossima partita.

Cosa ti chiede Spalletti? Mi dà qualcosa in più, mi dà i dettagli su cosa faccio, un input diverso rispetto ad altri allenatori.

Sei anche il simbolo di tanti tifosi emigrati. Grazie per i complimenti, un saluto a loro.

Spalletti ha detto che sei il suo Pizarro. E’ sempre bello. Mi trovo bene con il mister e voglio dare tutto ciò che ho in campo.

Com’è il tuo rapporto con la città? Mi trovo benissimo a Napoli. E’ bello vivere qua, tutti i giorni sono contento di aprire la finestra, c’è quasi sempre il sole, vedo il Vesuvio. E’ bellissimo qui.

Com’è lavorare da primi in classifica a punteggio pieno? Si lavora sempre meglio quando vinci le partite. C’è sempre una bella atmosfera.

Il calcio vero è questo con i tifosi? Sì, con i tifosi il gioco cambia, hai una motivazione diversa perché loro ti spingono. E’ bellissimo il calcio con i tifosi”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com