Home » Napoli, Spalletti: “Prima ero nervoso? No, la mia era simpatia selettiva. Ho sempre guardato agli allenatori migliori di me, Mou è tra questi”
Interviste Napoli OF News SOCIAL

Napoli, Spalletti: “Prima ero nervoso? No, la mia era simpatia selettiva. Ho sempre guardato agli allenatori migliori di me, Mou è tra questi”

Spalletti

“Il mio non era nervosismo, era simpatia selettiva. Se si lascia la squadra tranquilla nei momenti di difficoltà, senza andare a creare delle storie volutamente contro, io rimango sempre così. Mi potete attaccare quando volete e quanto vi pare perché io sono più feroce di voi nelle critiche, mi conosco benissimo come le mie tasche, vado sempre a volto scoperto davanti allo specchio. Poi se toccate la squadra si ride”.

Napoli, Spalletti: “Prima ero nervoso? No, la mia era simpatia selettiva. Ho sempre guardato agli allenatori migliori di me, Mou è tra questi”

Conferenza stampa della vigilia per Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, che parla così della sfida alla Roma, indicandone i punti di forza e parlando anche del suo tecnico: “Per me è un onore essere accostato a Mourinho, ma lui è qualcosa di differente. Ha una squadra forte, lui è fortissimo. Mou ci ha insegnato a dare importanza alle conferenze e a cosa si dice nelle riunioni con la squadra. Il rischio è per entrambi, questa partita azzera tutto. In questo momento, per significati diversi, è una partita che può dare un’altra piccola svolta ad entrambe le squadre. Bisogna dunque essere bravi ad arrivarci al top e proporre il top come possibilità di collettivo. Mourinho sa sempre come si fa: è uno di quegli allenatori che migliora i campionati dove lavora. Ho sempre guardato agli allenatori più bravi di me e lui è uno di questi. Poi c’è la partita e valuteremo cosa fare, perché i calciatori devono fare delle scelte, devono avere delle iniziative, non devono rimanere fermi. Sono sicuro che la mia squadra saprà da che parte andare. Ma la partita è di estrema difficoltà. Mourinho grande stratega come me? Mi onore questo paragone ma non siamo avvicinabili”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com