Home » CdS su Insigne: “Nel pallone non ci sarà piombo ma fiducia”. Dal dischetto sarà sempre protagonista
Napoli Napoli OF News

CdS su Insigne: “Nel pallone non ci sarà piombo ma fiducia”. Dal dischetto sarà sempre protagonista

Insigne

Momento particolare per Lorenzo Insigne, capitano di un Napoli straripante. Difficile stare al passo con gli uomini di Spalletti che sembrano inarrestabili. Unica macchia per il numero 24 azzurro è rappresentata da qualche errore di troppo dal dischetto. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio all’Insigne rigorista.

CdS su Insigne: “Nel pallone non ci sarà piombo ma fiducia”. Dal dischetto sarà sempre protagonista

Contro il Torino, Lorenzo Insigne ha sbagliato dal dischetto e una rete di Victor Osimhen ha salvato il risultato e ha consegnato i tre punti nelle casse azzurre. Il capitano si è poi sbloccato contro il Legia Varsavia, segnando per la prima volta su azione, e sbloccando la gara nel migliore dei modi.

Il quotidiano sportivo sottolinea il ruolo di leadership di Insigne, anche dal dischetto. Tirerà ancora lui gli eventuali rigori che verranno: “A scanso di equivoci, e semmai dovesse accadere in futuro, persino stasera all’Olimpico, se e quando un arbitro fischierà e poi indicherà il dischetto, sarà tutto terribilmente chiaro per le prossime quattro circostanze”. Prosegue Il Corriere dello Sport: “Per la serie, fatevene una ragione, Luciano Spalletti ha deciso e il «monello» ha sorriso: potrà sbagliare ad oltranza, non ce ne sarà per nessuno”. Dunque, nel caso in cui dovesse giungere l’opportunità, sarà libero di avvicinarsi sempre con leggerezza al pallone e “intuire che dentro non ci sarà piombo ma fiducia”.

LEGGI ANCHE: Roma-Napoli, le probabili formazioni di Gazzetta: due ballottaggi per Spalletti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com