Home » Improta: “Il Napoli per me vincerà lo Scudetto, con la Roma gara matura ma Massa ci ha messo del suo”
Interviste Napoli Napoli OF News

Improta: “Il Napoli per me vincerà lo Scudetto, con la Roma gara matura ma Massa ci ha messo del suo”

Napoli
Improta: "Il Napoli per me vincerà lo Scudetto, con la Roma gara matura ma Massa ci ha messo del suo". Parla l'ex giocatore azzurro

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Gianni Improta, opinionista.

Improta: “Il Napoli per me vincerà lo Scudetto, con la Roma gara matura ma Massa ci ha messo del suo”

“Striscia di soli 2 gol subiti? In quella squadra avevamo Zoff in porta ma anche altri giocatori utili come Zurlini, Panzanato, i due mediani Juliano e Bianchi, noi all’epoca già ci schieravamo con il 4-2-3-1 con Sormani, Ghio, Altafini e io che giocavo a sinistra, un po’ alla Insigne. Spesso comunque ci scambiavamo i ruoli. L’allenatore era Beppe Chiappella, che era innamorato di me come calciatore. Mi disse di aumentare la resistenza, perché poi non avrei avuto da invidiare niente a nessuno. Ho centellinato un po’ le energie, si trattava di dosare. Eravamo una squadra pronta per vincere lo Scudetto di quell’anno. L’appellativo di “baronetto di Posillipo” mi arrivò dal Corriere della Sera, da allora in poi tutti mi chiamano così.

Il Napoli co-protagonista? No, per me vincerà lo Scudetto e non cambio idea. Con la Roma ha fatto una gara da squadra matura, si poteva anche vincere ma Massa ci ha messo del suo. Dobbiamo essere più forti anche degli errori arbitrali. La mentalità giusta il Napoli l’ha acquisita, sono convinto che il Napoli la spunterà. Rrahmani nuovo Albiol? Indubbiamente sta dimostrando che sta maturando, vorrei vederlo con più personalità palla al piede, si affida più a Koulibaly in questo. Non è ancora al livello di Albiol ma ci sta arrivando e sono convinto che ci arriverà. Il ragazzo è serio e composto, sa il fatto suo ed è bravo di testa. Uno dei tanti acquisti indovinati dal Napoli, gli faccio un grosso in bocca al lupo”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Ass. Cosenza: “Sindaco in contatto con il Napoli per il ritorno del tifo organizzato al Maradona in piena legalità”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Avv. Grimaldi: “Abbiamo chiesto gli audio di Inter-Juventus e Juventus-Roma, ci sono stati due pesi e due misure”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com