Home » SSC Napoli-Socios.com, una partnership interessante. Alla scoperta degli $NAP Fan Token: di cosa si tratta?
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli-Socios.com, una partnership interessante. Alla scoperta degli $NAP Fan Token: di cosa si tratta?

SSC Napoli

Oggi non è solo l’antivigilia del match al Diego Armando Maradona, contro il Bologna. La SSC Napoli, infatti, in mattinata ha riportato una notizia: la nascita degli $NAP Fan Token sull’applicazione di fan engagement di Socios.com. Il club azzurro ha lanciato una nuova partnership con Chiliz, principale fornitore di blockchain per l’industria dello sport e dell’intrattenimento. Ecco di cosa si tratta.

Cosa sono gli $NAP Fan Token?

Cosa sono gli $NAp Fan Token? Questo l’interrogativo che serpeggia oggi tra i tifosi partenopei. Si tratta di beni digitali da collezione che forniscono ai proprietari diritti esclusivi, garantendo ai tifosi, in questo caso, azzurri un accesso specifico ad iniziative dedicate. Il Napoli, dunque, si è immerso pienamente in questa che è una nuova politica di engagement, sempre più comune, che dà la possibilità ai supporters di provare le proprie abilità, accedendo a competizioni, quiz e giochi per guadagnare premi. Attraverso classifiche da scalare, i tifosi avranno la possibilità di vincere e vivere esperienze, sia reali che digitali, relative al club di appartenenza. Sono più di 90 i club che hanno imboccato questa strada. Tra i big, si registra la presenza di Paris Saint-Germain, Barcellona, Manchester City e Atlético Madrid, per citarne alcuni,. Senza andare troppo lontano, anche in Italia sono diversi i club che hanno sancito il legame con Socios.com, come Inter, Juventus e Milan.

Socios.com-SSC Napoli, perché questa partnership?

Quali potrebbero essere i vantaggi derivanti dalla partnership tra Socios.com e la SSC Napoli? Prima di tutto, un passo indietro. Cos’è Socios.com? Trattasi di una piattaforma con oltre 1,2 milioni di utenti nel mondo. Lo scopo? Attraverso la tecnologia blockchain, fornisce strumenti per coinvolgere fan alle più importanti organizzazioni sportive. La partnership in questione offrirà alla SSC Napoli una maggiore visibilità del marchio azzurro a livello internazionale, attraverso anche tale coinvolgimento diretto dei tifosi con modalità di interazione originali.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com