Home » Adelaide United, Josh Cavallo fa coming out: è il primo calciatore professionista della storia
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Adelaide United, Josh Cavallo fa coming out: è il primo calciatore professionista della storia

Il centrocampista ventunenne ha rivelato di essere gay, diventando il primo calciatore apertamente omosessuale a fare coming out durante il suo periodo di attività nella A-League australiana. “Tutto ciò che voglio fare è giocare a calcio. Cercare di esibirsi al meglio delle proprie capacità e di vivere questa doppia vita, è estenuante, è qualcosa che non voglio che nessuno sperimenti”.

Adelaide United, Josh Cavallo fa coming out: è il primo calciatore professionista della storia

“Sono un calciatore e sono gay”, ha dichiarato il ragazzo sui social media, suscitando commenti di supporto dalla sua squadra e la federazione australiana.

“Ho lottato con la sessualità per più di sei anni. Ho dovuto imparare a nascondere i sentimenti per sentirmi adatto al ruolo di calciatore professionista. Crescere essendo gay e giocare a calcio erano due mondi che prima non si erano mai davvero incontrati. Ho vissuto la mia vita dando per scontato che di questo argomento non si sarebbe mai parlato. Voglio ispirare e mostrare ad altre persone che è possibile essere se stessi e giocare a calcio. Quello che voglio fare è giocare a calcio ed essere trattato allo stesso modo”. Dopo queste dichiarazioni, arrivano attestati di stima da parte di alcuni illustri colleghi. Da Gerard Piqué ad Antoine Griezmann, sono tanti i messaggi arrivati a Cavallo in queste ore. “Ti voglio ringraziare per questo passo”, ha scritto il centrale difensivo del Barcellona. “Orgoglioso di te”, gli ha twittato l’attaccante dell’Atletico Madrid.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com