Home » Caso plusvalenze, Gravina: “Indagine conoscitiva, non persecutoria”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Caso plusvalenze, Gravina: “Indagine conoscitiva, non persecutoria”

Gravina

Dice di non essere “preoccupato per la vicenda plusvalenze, questo problema lo stiamo seguendo da tantissimo tempo perché è un problema noto a tutti, quindi abbiamo più che un’indagine di tipo persecutorio un’indagine conoscitiva”. Così Gabriele Gravina, presidente FIGC, riferendosi all’indagine della Procura Federale in merito ad alcune plusvalenze (tra cui quella che ha portato Lille e Napoli a trattare l’affare Osimhen) sospette.

Caso plusvalenze, Gravina: “Indagine conoscitiva, non persecutoria”

“Covisoc, da noi sollecitata più volte, ha voluto mettere insieme una serie di elementi che aiutano anche a capire le condizioni del nostro sistema”. Il numero uno della Federcalcio ha poi aggiunto che “a conclusione di queste ricerche ha messo a conoscenza noi e la Procura, la quale adesso dovrà fare degli approfondimenti. Come ben sapete, visto che il tema è noto, si cozzerà sulla solita questione delle valutazioni soggettive o oggettive. Noi siamo coscienti nella nostra impossibilità di agire su questo terreno che è abbastanza scivoloso, ma sappiamo anche che possiamo, attraverso alcuni accorgimenti, adottare provvedimenti che possono limitare l’impatto di questo fenomeno all’interno delle problematiche gestionali di questo calcio”.

Sulle dimissioni di Cosimo Sibilia in qualità di presidente della Lega Nazionale Dilettanti: “Non sono preoccupato assolutamente, sono abbastanza sereno. Vedo che c’è molta fibrillazione. Mi dispiace per il presidente Sibilia ma proprio oggi mi è arrivata una richiesta da 14-15 comitati che chiedono un intervento da parte della federazione. Questo sarà oggetto di riflessione all’interno del Consiglio federale ma dimostra che c’era in atto un progetto di sfiducia verso il presidente Sibilia e di questo il calcio deve tener conto”.

Questione plusvalenze, a quando gli eventuali deferimenti?

Plusvalenze sospette per la COVISOC: sotto controllo l’affare Osimhen

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com