Home » Spalletti: “Non la vedo sporchissima. Insigne? Era affaticato, non rompete i co****ni. Complimenti alla Salernitana”
Interviste Napoli Napoli OF

Spalletti: “Non la vedo sporchissima. Insigne? Era affaticato, non rompete i co****ni. Complimenti alla Salernitana”

Spalletti

SPALLETTI SALERNITANA NAPOLI – Il Napoli espugna l’Arechi, una rete di Zielinski affonda la Salernitana nel derby campano valido per l’undicesima giornata di Serie A. Al termine della gara, Luciano Spalletti, allenatore degli azzurri, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la decima vittoria in campionato:

“Io sporchissima, come volete farla sembrare voi, non la vedo. La squadra ha condotto bene la gara, c’è mancata solo qualità ed il gioco nello stretto su cui avevamo puntato avendo Mertens. Il gol lo abbiamo fatto in una situazione difficile, c’era stata anche la traversa. In superiorità numerica dovevamo avere la maturità di non far succedere l’episodio che li rimette in partita, e lì la gara diventa più sporca. In quel momento abbiamo dovuto metterci qualcosa in più, oltre la qualità e le cose che ci contraddistingono, c’è venuta fisica ed il saper uscire da qualche mischia e l’abbiamo fatto. Tutto abbastanza normale, non abbiamo avuto fortuna in episodi difficili.

I cambi di Petagna e Elmas? Ogni tanto ci si dimentica che abbiamo giocato due giorni fa. Questa rotazione va fatta per forza, altrimenti si accumulano tossine nei muscoli. Elmas avrebbe meritato di rigiocare ma c’era Zielinski pulito. Elmas dal punto di vista mio è un giocatore eccezionale, si allena sempre a duemila e quando gioca merita di rigiocare la volta dopo.

Insigne? Ieri aveva sentito questo fastidio muscolare. Finito l’allenamento eravamo fiduciosi, stamattina è venuto e mi ha detto che aveva il muscolo ‘impastato’. Mi ha detto ‘Se c’è bisogno ci sono per la squadra, altrimenti lo valutiamo’. Quindi abbiamo valutato la cosa, se si faceva male chi me lo ridava? L’avrei messo se fossimo rimasti in 11 ma in 10 uomini era una battaglia e diventava rischioso farlo venire a fare i contrasti in area di rigore.  Perché volete darne un taglio personale di questa situazione? Già vedo i titoloni! Ora divento antipatico di nuovo. Sono stato due anni in campagna dite, se non rompete i cogli**oni sono tornato, altrimenti ci stavo cinque anni. Non è accaduto nulla.

A Mertens manca la partita vera, Osimhen è da vedere se deve stare fuori un paio di partite. Per domenica può anche farcela, abbiamo molta fiducia nei nostri medici.

Zielinski? Stasera è fondamentale il suo gol. Volevo toglierlo perché era stanco, poi ha segnato ed ha fatto un paio di strappi alla Zielinski. Era dispiaciuto dopo l’occasione del primo tempo, questo gol ce lo restituisce con più entusiasmo.

Io ho visto la Salernitana perdere gare in cui aveva creato molte più occasioni. Sicuramente la crescita passa anche da certe gare, dal fatto di mettere cose differenti nella gara: qualche spallata, portar a casa le seconde palle. Stasera abbiamo dimostrato di esserci anche lì.

Se mi aspettavo una Salernitana così tenace? Sì, me lo aspettavo. Prima delle gare dicevo che si incrociavano due squadre che cercavano la vittoria. Sapevamo che sarebbe stato così, facciamo i complimenti alla Salernitana. Siccome è stato un bello spettacolo, speriamo di fare un bello spettacolo anche nella gara di ritorno”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com