Home » Gds – Moviola Salernitana-Napoli, Fabbri insufficiente: dubbi sul rosso a Koulibaly
Napoli Napoli OF News

Gds – Moviola Salernitana-Napoli, Fabbri insufficiente: dubbi sul rosso a Koulibaly

Michael Fabbri

MOVIOLA SALERNITANA NAPOLI – Poco tranquillo il derby campano. Salernitana-Napoli finisce in 10 contro 10, un’espulsione per parte, due episodi su cui si sofferma la moviola de La Gazzetta della Sport. “Giusto il rosso a Kastanos qualche dubbio su Koulibaly”, così titola la rosea questa mattina che alla direzione del fischietto Fabbri assegna appena un 5,5.

Gds – Moviola Salernitana-Napoli, Fabbri insufficiente: dubbi sul rosso a Koulibaly

Sono due gli episodi chiave della partita. Il primo è al 70′, il Napoli era già in vantaggio per gol di Zielinski, quando Kastanos entra con il piede a martello su Anguissa. Dapprima Fabbri estrae il cartellino giallo per il granata, poi viene richiamato dal Var Banti per rivedere il fallo al monitor. L’intervento così diventa senza dubbio da cartellino rosso perché il centrocampista va a gamba tesa con tacchetti sulla parte alta della caviglia del mediano azzurro. Poi al 77′  il fischietto di Ravenna espelle anche Koulibaly per aver impedito una chiara occasione da gol a Simy sul passaggio di Ribery.

Il quotidiano è certo del fallo, ma mette in dubbio il colore del cartellino: “Simy poteva guadagnare il possesso della palla senza il fallo di Koulibaly? Forse sì, forse no. E per questo il VAR mantiene la decisione dell’arbitro in campo”. La direzione di Fabbri non è stata giudicata positiva, solo un 5.5 per lui, mancherebbero fischi e cartellini nella gestione della gara.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com