Home » Cagni: “Napoli da Scudetto ma forse il Milan ha qualcosa in più in un aspetto”
Interviste Napoli Napoli OF News

Cagni: “Napoli da Scudetto ma forse il Milan ha qualcosa in più in un aspetto”

Cagni
Cagni: "Napoli da Scudetto ma forse il Milan ha qualcosa in più in un aspetto". Le parole dell'esperto allenatore

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gigi Cagni, allenatore.

Cagni: “Napoli da Scudetto ma forse il Milan ha qualcosa in più in un aspetto”

“La rosa secondo me è importante, il motivo per cui il Napoli si giocherà lo Scudetto. Sono situazioni che si creano, l’allenatore è esperto e risolverà i problemi delle assenze per domani. Petagna? Se giocherà lui non cambierebbe moltissimo, il cross lo puoi fare comunque. Con Mertens ovviamente bisognerebbe giocare palla a terra. Ma questo è un vantaggio per l’allenatore, ha giocatori per qualsiasi sistema. Il dato più importante è quello dei pochissimi gol presi. La squadra è molto forte, i gol li fa sempre, quindi questa è la situazione.

Nelle prossime 2 partite di campionato ci sarà la sentenza secondo me per l’Inter: ha prima il Milan e poi il Napoli. Se perdesse questi due scontri diretti sarebbe tagliata fuori. Difesa Napoli? Se nel reparto difensivo hai anche uno come Koulibaly ovviamente hai un vantaggio. La questione è di fase difensiva: chi vuole vincere resta compatto con tutti i giocatori. Poi se hai Koulibaly e un portiere con tali qualità metti tutto insieme e sei primo in classifica.

Chi ha qualcosa in più tra Napoli e Milan? Se la giocano entrambe, se il Milan poi vincesse il derby per l’Inter sarebbe un grande problema. Giocano in modo diverso ma bene. Pioli però è al Milan da 3 anni, Spalletti ha appena iniziato. Forse il Milan è leggermente avvantaggiato per la costruzione, per la rosa entrambe sono forti”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Osimhen, l’entourage: “Farà di tutto per tornare contro il Verona, è un leader! Su rigori e Scudetto…”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com