Home » Vaccini Campania, terza dose da giovedì 4 novembre per personale scolastico e universitario
Interviste News

Vaccini Campania, terza dose da giovedì 4 novembre per personale scolastico e universitario

Allo stato attuale la platea delle persone interessate si compone di estremamente fragili, cittadini over 60 e personale sanitario, ma si va verso il coinvolgimento dei cinquantenni. Intanto, in Campania, parte la campagna per chi, per primo, ha usufruito della prima dose: il personale scolastico e universitario.

Vaccini Campania, terza dose da giovedì 4 novembre per personale scolastico e universitario

“Saremo pronti a partire da domani, giovedì 4 novembre, con la somministrazione della terza dose booster a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione”: così il direttore generale dell’ASL Napoli 1 Centro, Ciro Verdoliva, accoglie la linea dettata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca per un piano straordinario di vaccinazione di massa da portare a termine già da domani. Poiché gli insegnanti sono stati tra le prime categorie a vaccinarsi, le Regioni si stanno organizzando per i richiami.

La prima a muoversi è dunque la Campania, dove Asl e ospedali dovranno programmare prioritariamente la vaccinazione con terza dose a tutto il personale scolastico e universitario che ha superato il sesto mese dalla seconda somministrazione, da effettuare entro novembre. Per le altre categorie individuate (persone da 60 anni in su, personale e ospiti dei presidi residenziali per anziani, esercenti le professioni sanitarie e operatori di interesse sanitario che svolgono le loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali) i cittadini potranno presentarsi presso tutti i centri vaccinali senza prenotazione.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com