Home » Dalla Polonia, Camiski: “Napoli nettamente favorito, ogni punto della Legia Varsavia sarebbe un miracolo. I tifosi azzurri non vadano da soli in strada! [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Dalla Polonia, Camiski: “Napoli nettamente favorito, ogni punto della Legia Varsavia sarebbe un miracolo. I tifosi azzurri non vadano da soli in strada! [ESCLUSIVA]

Europa League
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Emil Camiski, giornalista.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Emil Camiski, giornalista.

Dalla Polonia, Camiski: “Napoli nettamente favorito, ogni punto della Legia Varsavia sarebbe un miracolo. I tifosi azzurri non vadano da soli in strada! [ESCLUSIVA]

“Oggi la temperatura sarà sui circa 6-7° di notte e addirittura sarà una notte calda perché generalmente è sugli 0°. Legia Varsavia? Naturalmente la situazione è molto difficile perché la squadra attualmente è in un momento molto complicato. In campionato sono al 15° posto, i tifosi ci stanno molto male e hanno manifestato il loro disagio durante l’ultima partita, i tifosi hanno fischiato il presidente, il direttore sportivo e i giocatori. L’ex allenatore che ha costruito la squadra ha fatto tanti errori in campionato e dopo le prime 11 giornate la squadra ha perso 8 partite.

Il nuovo tecnico ha tanti problemi: ha già perso un’altra partita e oggi giocano contro una delle favorite del girone. I polacchi possono vincere contro Spartak Mosca o Leicester, contro il Napoli non si può vincere a livello tattico perché in Italia le squadre sono maestre delle tattiche. Napoli grande favorito oggi, ogni punto della Legia Varsavia sarebbe un miracolo.

Quando si gioca in Europa League, in campionato o in Nazionale ci sono alcuni importanti infortuni. Per esempio Boruc è fuori e, in generale, ci sono stati tanti infortuni gravi nel reparto arretrato. Per questo il nuovo allenatore può cambiare il sistema di gioco, magari passare dal 3-5-2 al 4-4-2. Non so cosa preparerà ma secondo me in questo scenario può giocare con la difesa a 4.

I tifosi del Napoli devono temere scontri? Qualche anno fa la Legia giocò contro la Lazio, più di 100 tifosi della Lazio vennero arrestati e ci furono problemi. Secondo me non è una buona idea andare a girare per la città da soli, naturalmente è più sicuro andare in gruppi di 5-6 persone. Varsavia non è una città pericoloso ma alcune persone cercano occasione per lottare o far male”.

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com