Home » Le rimonte del Napoli, CdM: gestione tranquilla e matura di gioco. Domenica il Verona, il ritorno di Insigne
Napoli Napoli OF News

Le rimonte del Napoli, CdM: gestione tranquilla e matura di gioco. Domenica il Verona, il ritorno di Insigne

Insigne

Napoli in rimonta, ieri sera, a Varsavia. Poker rifilato dopo l’iniziale svantaggio per la rete messa a segno da Emreli. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto delle rimonte azzurre, dall’inizio della stagione. Ciò testimonia la grande tranquillità con cui la squadra gestisce il gioco. Contro il Verona, ci sarà nuovamente Lorenzo Insigne. Di seguito, tutti i dettagli.

Vittorie in rimonta, ieri sera la quarta

In Europa League è già accaduto due volte, in trasferta. Contro il Leicester, il doppio svantaggio fu azzerato da due reti e solo il doveroso triplice fischio mise fine al potenziale ribaltamento del risultato. Ieri sera, a Varsavia, il Napoli era in svantaggio ma i due rigori, segnati da Zielinski e Mertens e altre due reti, realizzate da Lozano e Ounas, hanno portato gli azzurri ad una schiacciante vittoria.

Rimonte vigorose anche in campionato. Alla terza giornata, contro la Juventus, il Napoli tornò vincitore nella gara casalinga, dopo lo scivolone di Manolas. Il greco propiziò il gol di Morata per il vantaggio provvisorio bianconero. La giusta tranquillità e tenuta di gioco permettono al gruppo di Spalletti una gestione matura del risultato.

Napoli-Verona, la dolente nota del passato che vuole essere intonata

Archiviato il poker in Europa League, è il campionato che torna a bussare e domenica, il Napoli ha un grande appuntamento, anche psicologicamente pregnante. Al Diego Armando Maradona giungeranno i gialloblù dell’Hellas Verona. Immancabile il riferimento all’ultima gara della scorsa stagione, contro l’allora gruppo di Juric. L’inspiegabile pareggio raffreddò gli entusiasmi del popolo azzurro e disaffezionò il tifo. Domenica, in casa dei partenopei, ci sarà nuovamente Lorenzo Insigne, assente sia all’Arechi la settimana scorsa che ieri sera in Europa. Unico neo di formazione, l’assenza di Kalidou Koulibaly, squalificato durante Salernitana-Napoli.

LEGGI ANCHE: Napoli, che Squadra! (doverosa la s maiuscola), Black Lives Matter, lo stadio di Varsavia fischia gli azzurri in ginocchio

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com