Home » Gds – Occhio al Verona, il Napoli ha la migliore difesa ma Tudor conta su un primato
Napoli Napoli OF News

Gds – Occhio al Verona, il Napoli ha la migliore difesa ma Tudor conta su un primato

Napoli-Verona

ULTIME NAPOLI VERONA – L’ultimo Napoli-Verona ha trascinato con sé tante polemiche che si sono dilungate anche nel periodo estivo, almeno fino all’arrivo di Spalletti. Appena approdato in azzurro, il tecnico toscano ha chiesto a tutti (calciatori e tifosi) di voltare pagina e lasciare alle spalle l’amarezza della mancata qualificazione in Champions. E così è stato. Il Napoli è al primo posto sia in campionato che in Europa League, ma al di là dei risultati la squadra appare più serena e convinta delle proprie potenzialità.

LEGGI ANCHE: Il Napoli ha preparato una grande sorpresa per i tifosi

Gds – Occhio al Verona, il Napoli ha la migliore difesa ma Tudor conta su un primato

Il Napoli è cresciuto tanto in questi mesi, ma lo è anche il Verona. Dopo la falsa partenza con Di Francesco, l’Hellas ha cambiato passo con l’arrivo di Tudor che al Maradona potrà contare su un importante primato. Da quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, la grande forza di questa squadra risiede nei grandi numeri offensivi: nel primo quarto d’ora i gialloblù hanno segnato 8 gol, nessuno come loro in Europa. Solo nell’ultima partita, la formazione veneta ha chiuso la gara con la Juventus annientandola proprio nei primi 14 minuti con una doppietta di Simeone. Il Cholito è in grandissima forma, sta vivendo il suo miglior periodo in carriera: in dieci presenze ha segnato otto gol, di cui quattro solo alla Lazio. Occhio all’argentino perché non è solo il bomber di Tudor ma anche un buon assistman per i compagni. L’allenatore croato ha rilanciato bene la formazione veronese la quale ha una media partita di 1,97 punti e segna più dell’Atalanta. Come fa notare L’Arena, nelle ultime otto giornate solo tre squadre hanno fatto più punti dei gialloblù: Inter, Milan e – naturalmente -Napoli.

LEGGI ANCHE: Le probabili scelte di Spalletti per Napoli-Verona

Le probabili decisioni di Tudor

Dopo il successo sulla Juventus, Tudor potrebbe riconfermare in blocco gli stessi 11 contro il Napoli. Potrebbero partire dal primo minuto Dawidowicz, Gunter e Casale davanti al portiere Montipò. Ilic non avrebbe recuperato completamente dall’infortunio alla caviglia, per cui spazio a Tamèze a centrocampo dove giocheranno Faraoni, Veloso e Lazovic. L’allenatore gialloblù punterà su Simeone per battere la migliore difesa europea – gli azzurri hanno subito solo tre reti – con il supporto di Barak e Caprari. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com