Home » Napoli-Verona, Tudor: “Siamo orgogliosi del risultato, era una partita importante”
Interviste Napoli OF News

Napoli-Verona, Tudor: “Siamo orgogliosi del risultato, era una partita importante”

UDINE, ITALY - MAY 20: Head coach of Udinese Igor Tudor looks on during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Stadio Friuli on May 20, 2018 in Udine, Italy. (Photo by Dino Panato/Getty Images)

NAPOLI VERONA TUDOR – Igor Tudor ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn al termine della partita Napoli-Verona, terminata 1-1 allo stadio Maradona. Ecco quanto evidenziato da Gonfialarete.com.

Napoli-Verona, Tudor: “Siamo orgogliosi del risultato, era una partita importante”

“Siamo cresciuti dal punto di vista difensivo, abbiamo concesso di meno e quando succede crei sempre qualcosa. Penso che questo sia stato un punto meritato, siamo orgogliosi e fiduciosi per il futuro. Il mio gioco? Credo che un allenatore debba sempre migliorarsi, perché il calcio cambia e la gente è sempre più esigente. Le persone non vogliono vedere più i calciatori in attesa e subire ma qualcosa di nuovo. Oggi era una partita interessante e importante dal punto di vista mentale. Adesso dobbiamo recuperare e pensare all’Empoli, partita dell’anno. Come preparo le gare in difesa? Dipende sempre dalle avversarie. Secondo me ci sono dettagli importanti da valutare, come i movimenti e il pressing al contrario, perché per me è molto più importante di andare ad offendere. Se il mio calcio va bene anche in un’altra squadra? Per come ci alleniamo, sarebbe difficile secondo me giocare in questo modo in una grande squadra. Penso però che si possa fare un po’ di pressing di zona alta e bassa, senza rinunciare a qualcosa”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com