Home » Barcellona, Xavi non contiene l’emozione: “Pronto a dare la mia vita”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

Barcellona, Xavi non contiene l’emozione: “Pronto a dare la mia vita”

Il Profe torna a casa, stavolta in vesti di allenatore. L’ex centrocampista è “tornato a casa” per risollevare la squadra blaugrana dopo un inizio di stagione molto complicato che ha costretto Laporta ad esonerare il tecnico Koeman. L’evento è stato preceduto dalla firma del contratto del nuovo allenatore, eccezionalmente sul prato del Camp Nou, come ogni star che si rispetti.

Barcellona, Xavi non contiene l’emozione: “Pronto a dare la mia vita”

“Questo è un sogno che si avvera – dichiara Xavi Hernandez, alla sua prima uscita da tecnico dei blaugrana -. Nel 2015 sono andato via, ma il sogno era tornare e lo faccio con la massima responsabilità e con grande entusiasmo. Dobbiamo lavorare sodo, questa è la mia casa e anche se è un momento storico difficile, mi sento preparato. Il mio dna non è cambiato, l’idea è sempre quella di essere protagonisti, avere la palla, creare occasioni, essere intensi. Credo che ci sia una squadra con talento e una fantastica generazione di giovani. Voglio trasmettere entusiasmo”.

L’ex centrocampista è stato liberato anticipatamente dall’Al Sadd per abbracciare il suo pubblico: Xavi ha firmato il contratto che lo legherà al Barca fino a giugno 2024. Laporta gli porge una maglia personalizzata. “Sono molto emozionato, anche se non volevo. Grazie mille al club e ai tifosi. Come ho detto quando sono partito, siamo i migliori, la migliore squadra del mondo. Il Barcellona non può pareggiare o perdere, qui devi solo vincere. Io sono pronto a dare la mia vita. Grazie di tutto cuore, Visca el Barça e Visca Catalunya (viva il Barca, viva la Catalogna, ndr)”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com