Home » Moviola Napoli-Verona, Cds: poteva starci il rigore sul contatto Gunter-Osimhen
Napoli Napoli OF News

Moviola Napoli-Verona, Cds: poteva starci il rigore sul contatto Gunter-Osimhen

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

MOVIOLA NAPOLI VERONA – Tante polemiche dopo Napoli-Verona, soprattutto da parte dei tifosi partenopei per un contatto dubbio tra Osimhen e Gunter nell’area gialloblù. Il rigore poteva starci secondo la moviola de Il Corriere dello Sport di questa mattina, che giudica la direzione arbitrale del fischietto trentenne neppure sufficiente. Infatti Giovanni Ayroldi si è beccato un 5.5 in pagella.

Moviola Napoli-Verona, Cds: poteva starci il rigore sul contatto Gunter-Osimhen

“Quello tra Gunter e Osimhen sembra un contatto anche di gioco, con il giocatore del Verona sopraffatto dalla fisicità dell’avversario: gli si sdraia, però, davanti, ostruendo la corsa (franando sulla gamba destra)”, questa è la ricostruzione dell’episodio del quotidiano. Poi arriva l’analisi: “Ayroldi jr fischia punizione alla difesa, al limite meglio nulla, ma se fallo c’è di sicuro non lo commette l’azzurro: poteva starci il rigore”. Invece secondo la moviola La Gazzetta dello Sport non c’erano gli estremi per la massima punizione, ma neppure per un fallo in attacco. Nessun rigore nemmeno alla fine del primo tempo: Insigne ha reclamato un tocco di braccio di Dawidowicz, che però è correttamente posizionato dietro la schiena. Invece sui cartellini la rosea scrive: “Al 3’ di recupero, espulso anche Kalinic per due sbracciate, su Rrahmani (severo il primo giallo, il croato difendeva la posizione) e Mario Rui”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com