Home » Calciomercato Napoli, Gds: Giuntoli sta seguendo due profili per la finestra invernale
Calciomercato Napoli OF News

Calciomercato Napoli, Gds: Giuntoli sta seguendo due profili per la finestra invernale

Cristiano Giuntoli

CALCIOMERCATO NAPOLI – La finestra invernale di calciomercato si avvicina e il Napoli inizia già a monitorare qualche profilo che possa rinforzare la rosa di Luciano Spalletti. A gennaio gli azzurri perderanno almeno tre calciatori per la Coppa d’Africa, ed è possibile che Cristiano Giuntoli si stia guardando intorno per poter individuare qualche innesto per la seconda metà della stagione. Ne parla La Gazzetta dello Sport.

Calciomercato Napoli, Gds: Giuntoli sta seguendo due profili per la finestra invernale

Per quanto riguarda la fascia mancina della difesa, Reinildo Mandava del Lilla resta il nome più caldo. Già in estate il terzino sinistro era stato accostato alla squadra partenopea, considerato uno dei profili più idonei per l’alternanza con Mario Rui. Nato in Mozambico e calcisticamente cresciuto in Portogallo, l’esterno basso presenta una situazione contrattuale favorevole per il Napoli. La sua attuale quotazione di mercato (6 milioni) potrebbe dimezzarsi per gennaio e il club azzurro potrebbe fare anche leva sui buoni rapporti con i francesi dai quali ha acquistato Osimhen.

Secondo la rosea però non è l’unico nome sul quale Giuntoli si sta soffermando. Interessa anche Noussair Mazraoui, olandese ma di nazionalità marocchina, 24 anni da compiere domenica. Veste la maglia dell’Ajax dalle trafile giovanili, dove si è distinto per la sua velocità e le sue doti tecniche. Il calciatore ha un contratto in scadenza per il 2022 (come Mandava) e pare che la strada per la trattativa per il rinnovo sia più complicata del previsto. Il terzino sarebbe incuriosito dall’idea di proseguire la sua carriera all’estero e la Serie A sarebbe una destinazione gradita.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com