Home » Il Sole 24 Ore – Stop doppie utenze Dazn, l’Agicom chiama anche la Lega Serie A
Napoli Napoli OF News

Il Sole 24 Ore – Stop doppie utenze Dazn, l’Agicom chiama anche la Lega Serie A

dazn

DAZN LEGA SERIE A – L’indiscrezione lanciata da Il Sole 24 Ore sullo stop alle doppie utenze di Dazn a stagione in corso ha sollevato un caso sotto l’attenzione di tutti. Dopo la convocazione del Mise da parte dell’Onorevole Giorgetti, anche l’Agicom chiama i vertici della piattaforma. La convocazione riguarderà anche la Lega Serie A, che l’Autorità vuole tirare fuori dal ruolo “passivo” che sta avendo in questo momento.

Il Sole 24 Ore – Stop doppie utenze Dazn, l’Agicom chiama anche la Lega Serie A

Proteste e minacce di disdette hanno avvolto la piattaforma streaming. Dazn non ha ancora annunciato nulla e all’interrogazione delle testata giornalista ha risposto con un ‘no comment’. L’idea di eliminare la doppia utenza per la visione dello stesso contenuto da due dispositivi diversi, per di più a stagione in corso, ha scatenato l’ira degli abbonati. Anche il Governo è deciso ad intervenire con la convocazione del ministro Giorgetti che ha chiamato Dazn a spiegazioni in merito nell’interesse del consumatore. Intanto secondo Il Sole 24 Ore, l’Agicom interrogherà anche la Lega Serie A che sta investendo un ruolo troppo ‘passivo’ nella vicenda, inaccettabile visto che sono stati proprio i presidenti a cedere i diritti tv alla piattaforma.

Tuttavia – racconta Il Messaggero – lo stop potrebbe slittare da dicembre alla prossima stagione, conservando dunque la situazione attuale fino alla fine del campionato in corso. Un’altra possibilità potrebbe essere quella di un un sovrapprezzo per accedere alla duplice visione.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com