Home » Daniele De Rossi su Jorginho: “Lui è imprescindibile per Mancini. I rigori? Anche Totti ne sbagliò 3-4 in un anno. Sulla Serie A…”
Altre squadre Interviste Napoli OF News

Daniele De Rossi su Jorginho: “Lui è imprescindibile per Mancini. I rigori? Anche Totti ne sbagliò 3-4 in un anno. Sulla Serie A…”

De Rossi

Il (fu) capitan futuro, ex collaboratore di Mancini ed oggi allenatore a tutti gli effetti dopo aver discusso un’interessante tesi a Coverciano, commenta il momento dell’Italia reduce dal pareggio con la Svizzera e fa un focus, ai microfoni Sky, della situazione del massimo campionato italiano.

Daniele De Rossi su Jorginho: “Lui è imprescindibile per Mancini. I rigori? Anche Totti ne sbagliò 3-4 in un anno. Sulla Serie A…”

“Cambiare il rigorista? Non lo so, ci penserà Mancini a gestire il tutto in maniera impeccabile – ha detto Daniele De Rossi in merito ad un eventuale cambio di tiratore dagli undici metri dopo i tre errori consecutivi dell’ex regista del Napoli -. Jorginho è imprescindibile, gli ultimi rigori non sono andati bene ma sono cose che si sistemano all’interno dello spogliatoio. Totti in un anno ne sbagliò tre-quattro, i rigoristi vanno sopra queste cose. A questa squadra non servono consigli: a Wembley, contro sessantamila tifosi inglesi indemoniati, è andata sotto e ha fatto la sua partita. Quanto a rigori non è un momento semplice, ma lunedì gli azzurri scenderanno in campo per vincere la partita. Ho grande fiducia, perché ho avuto il privilegio di vivere questo gruppo da dentro. La Serie A? Napoli e Milan sembrano stare abbastanza meglio delle altre, i campani hanno fatto molto bene con Gattuso e stanno facendo altrettanto bene con Spalletti. Credo rientreranno in corsa un po’ tutte anche se Roma, Inter, Lazio e Juve sono staccate a oggi. Come la Roma potrebbe dirsi soddisfatta? Se non avrà fatto stufare anche Mourinho, che è uno dei più forti allenatori in circolazione. Al di là del fatto estetico, lo Special One è uno dei cinque-sei più forti di sempre. Io ho la Roma nel cuore ma è meglio vederla da fuori adesso, non vorrei mettermi nei panni di Mourinho.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com