Home » Irlanda del Nord-Italia, Bonucci: “Domani non sarò io il rigorista. Dobbiamo ritrovare lo spirito dell’Europeo”
Napoli OF News

Irlanda del Nord-Italia, Bonucci: “Domani non sarò io il rigorista. Dobbiamo ritrovare lo spirito dell’Europeo”

Bonucci

Domani Irlanda del Nord-Italia, sfida decisiva ai fini della qualificazione ai Mondiali, che si terranno in Qatar nel 2022. Il capitano della Nazionale, Leonardo Bonucci presenta la gara e parla anche del compagno di squadra, Jorginho, reo di aver sbagliato il rigore contro la Svizzera.

Irlanda del Nord-Italia, Bonucci: “Domani non sarò io il rigorista. Dobbiamo ritrovare lo spirito dell’Europeo”

Parla Leonardo Bonucci, il primo ad aver consolato il suo compagno di squadra, Jorginho:
“Sono stato il primo perché mi sono trovato lì, ero lì per abbracciarlo e quello era il mio pensiero primario. C’è stato l’errore e abbiamo solo pensato ad andare avanti. Lui ha tirato tantissimi rigori, anche molto importanti, è stato un errore che può capitare a chiunque e non sarò io il rigorista domani sera, lo decideremo poi quando sarà il caso”. Domani, sarà la tua partita? Bonucci risponde così: “Dovrà essere la nostra partita, non soltanto la mia. Dobbiamo tirare fuori le qualità che abbiamo sempre dimostrato di avere nei momenti di difficoltà. Credo che domani la squadra farà una grande gara, perché la vogliamo tutti”. Ancora: Io dovrò solo essere me stesso come sempre, vogliamo portare a casa un risultato importante”.

Il capitano, difensore della Juventus, parla del proprio gruppo, della vittoria europea e del senso di squadra che contraddistingue la squadra di Roberto Mancini: “Quello che siamo stati lo siamo stati perché dentro di noi, nel gruppo, avevamo qualcosa di diverso. Non so se dopo la vittoria dell’Europeo quello spirito si è andato un po’ a perdere inconsciamente ma domani sera dobbiamo ritrovarlo”. Infine: “Quella pagina di storia rimane lì, scritta indelebile, ma ora dobbiamo ritrovare equilibrio e spensieratezza, la voglia di sacrificarci l’uno con l’altro, e domani dovrà venire fuori all’ennesima potenza”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com