Home » Road to Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: tutte le combinazioni per gli azzurri
Altre squadre Napoli OF News

Road to Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: tutte le combinazioni per gli azzurri

Italia Nazionale

Stasera, nell’ultima partita dei gironi, la Nazionale azzurra guidata da Roberto Mancini deve restare davanti alla Svizzera per non tornare agli spareggi come nel 2017.

Road to Qatar 2022, l’Italia si qualifica se: tutte le combinazioni per gli azzurri

Ci siamo, è il giorno. Le vincitrici dei dieci gironi staccheranno difatti direttamente il biglietto per il Qatar, mentre le seconde classificate saranno chiamate a disputare un doppio turno di playoff insieme a due ripescate dalla Nations League. Dopo il pari dell’Olimpico, Svizzera e Italia continuano a comandare il Gruppo C, forti dei 15 punti conquistati, figli di 4 vittorie, 3 pareggi e 0 sconfitte. Fare calcoli ed elencare le casistiche su chi si qualificherà come prima assoluta non è proprio semplice perché le combinazioni sono molte e c’è possibilità che non saranno i punti in classifica a decidere, visto che azzurri ed elvetici potrebbero facilmente finire a pari punti. Ma in breve: se la Svizzera vince contro la Bulgaria, l’Italia deve vincere a sua volta e mantenere il vantaggio complessivo nella differenza reti (e in secondo luogo nei gol totali segnati); se la Svizzera pareggia, all’Italia basta un pareggio; se la Svizzera perde, l’Italia potrebbe addirittura perdere a sua volta, sempre però mantenendo il vantaggio nella differenza reti.

In sintesi, l’Italia si qualifica se:
– Vince con l’Irlanda del Nord mantenendo il primato nella differenza reti con la Svizzera qualora anche gli elvetici dovessero vincere il loro match.
– Pareggia contro l’Irlanda del Nord e la Svizzera perde o pareggia contro la Bulgaria.
– Perde contro l’Irlanda del Nord mantenendo il vantaggio per differenza reti con la Svizzera qualora gli elvetici perdessero il loro match.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com