Calciomercato Genoa Napoli Napoli OF

Genoa, Sheva chiede il pupillo Mykolenko, c’è la concorrenza del Napoli per il terzino

L’esterno mancino ucraino piace tantissimo al nuovo tecnico del Grifone, ma è sul taccuino del diesse napoletano ormai da tempo. Per il Napoli non è la primissima scelta (Mandava invece lo è), però…

Genoa, Sheva chiede il pupillo Mykolenko, c’è la concorrenza del Napoli per il terzino

Shevchenko, dopo aver valutato con attenzione la rosa a sua disposizione, parlerà con i dirigenti del Genoa sul fronte mercato, ma ha già in mente un potenziale obiettivo che accoglierebbe volentieri in Liguria: si tratta appunto di Vitalij Mykolenko, esterno sinistro della Dinamo Kiev che è cresciuto in Nazionale proprio grazie all’ex ct, ora tecnico rossoblù. Al momento la difficoltà principale è la mancanza di slot extracomunitari da poter occupare, inoltre il calciatore piace a tanti altri club tra cui anche il Napoli. A riportarlo è Il Secolo XIX.

Mykolenko, classe 1999, è un terzino che si differenzia molto da Mario Rui: gli piace portare palla e accelerare sulla fascia, ha una corsa pesante e potente, da cingolato, ma non accompagnata da una grande tecnica, modesto sul piano atletico ma dalle grandi letture col pallone. Reinildo Mandava, tuttavia, resta ed è l’obiettivo principale per la fascia sinistra del Napoli. Il difensore brasiliano del Lille è in scadenza di contratto a giugno 2022 ed è inseguito già da parecchio tempo dal club di Aurelio De Laurentiis.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com