Home » Genoa, Sheva chiede il pupillo Mykolenko, c’è la concorrenza del Napoli per il terzino
Calciomercato Genoa Napoli Napoli OF

Genoa, Sheva chiede il pupillo Mykolenko, c’è la concorrenza del Napoli per il terzino

L’esterno mancino ucraino piace tantissimo al nuovo tecnico del Grifone, ma è sul taccuino del diesse napoletano ormai da tempo. Per il Napoli non è la primissima scelta (Mandava invece lo è), però…

Genoa, Sheva chiede il pupillo Mykolenko, c’è la concorrenza del Napoli per il terzino

Shevchenko, dopo aver valutato con attenzione la rosa a sua disposizione, parlerà con i dirigenti del Genoa sul fronte mercato, ma ha già in mente un potenziale obiettivo che accoglierebbe volentieri in Liguria: si tratta appunto di Vitalij Mykolenko, esterno sinistro della Dinamo Kiev che è cresciuto in Nazionale proprio grazie all’ex ct, ora tecnico rossoblù. Al momento la difficoltà principale è la mancanza di slot extracomunitari da poter occupare, inoltre il calciatore piace a tanti altri club tra cui anche il Napoli. A riportarlo è Il Secolo XIX.

Mykolenko, classe 1999, è un terzino che si differenzia molto da Mario Rui: gli piace portare palla e accelerare sulla fascia, ha una corsa pesante e potente, da cingolato, ma non accompagnata da una grande tecnica, modesto sul piano atletico ma dalle grandi letture col pallone. Reinildo Mandava, tuttavia, resta ed è l’obiettivo principale per la fascia sinistra del Napoli. Il difensore brasiliano del Lille è in scadenza di contratto a giugno 2022 ed è inseguito già da parecchio tempo dal club di Aurelio De Laurentiis.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com