Home » Inzaghi: “Napoli fortissimo, battuto meritatamente! Sofferto nel finale”
Interviste Napoli Napoli OF

Inzaghi: “Napoli fortissimo, battuto meritatamente! Sofferto nel finale”

Inzaghi

INTER NAPOLI – Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn nel post partita di Inter-Napoli. Ecco quanto evidenziato.

Inzaghi: “Napoli fortissimo, battuto meritatamente! Sofferto nel finale”

“Era una partita chiave per il campionato, ma quella più importante sarà tra tre giorni. Adesso è giusto pensare alla vittoria per qualche ora. Abbiamo battuto una squadra fortissima e meritatamente, perché i ragazzi hanno fatto un grande match. Abbiamo preso poi un grande gol di Mertens, poi ci sono stati gli 8 minuti finali, abbiamo sofferto ma ci sta contro una squadra come il Napoli.

Avevo giocatori fuori, Dzeko non al meglio, i ragazzi erano tornati dalle Nazionali… Nelle partite delicate così penso sia normale soffrire così nei minuti finali. Chi è il rigorista? Ne hanno segnati Lautaro, Calhanoglu e Perisic, sono stati bravissimi”.

Poi spiega come è stata preparata la gara di questa sera: “Avevamo preparato la partita sul possesso palla, perché il Napoli è primo in Serie A per possesso palla. Sapevamo che con delle pressioni organizzate, con la fase di possesso dalla nostra parte, facendo stare gli azzurri a un possesso del 50%, la potevamo vincere. E così è stato. Barella su Fabian Ruiz? Solitamente il Napoli usava una costruzione a tre, oggi ha lasciato i due centrali ma i miei sono stati bravi a cambiare schema a gara in corso. Lautaro? Ama l’Inter e ama la maglia.

Scudetto? Noi dobbiamo continuare così, abbiamo un percorso importante. Abbiamo la Champions e lì vogliamo andare avanti. Mercoledì abbiamo un’occasione importante. Dobbiamo pensare partita dopo partita, abbiamo lasciato indietro qualche punto.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com