Home » Spalletti in conferenza stampa: “Non mi importa del risultato ma dell’atteggiamento! Scudetto a tre? Vedo la prossima gara…”
Interviste Napoli OF News

Spalletti in conferenza stampa: “Non mi importa del risultato ma dell’atteggiamento! Scudetto a tre? Vedo la prossima gara…”

Spalletti

CONFERENZA STAMPA SPALLETTI – “Soddisfatto? Nel primo tempo un po’ meno, nella ripresa di più. Una squadra ha avuto momenti in cui ha preso decisioni, girando palla con migliore qualità”, ha dichiarato Luciano Spalletti nella conferenza stampa post Inter-Napoli.

Spalletti in conferenza stampa: “Non mi importa del risultato ma dell’atteggiamento! Scudetto a tre? Vedo la prossima gara…”

“Risultato giusto? Non me ne frega niente, a me interessa il nostro atteggiamento. Nel secondo tempo mi sono piaciuti di più, abbiamo fatto una partita di buon livello e si può migliorare sulle distanze, pressing contro uno schema tattico come il loro e contro giocatori precisi nel fare quel gioco lì. Quando hanno loro palla, devi adattarti e coprire gli spazi che occupano. Se non ci arrivi, portano palla dall’altra parte e spendi fatica nel correre, perdendo le distanze tra i reparti”. Spalletti ha ribadito a più riprese di aver apprezzato di più il secondo tempo, mentre dei primi 45 minuti salverebbe solo alcuni momenti. La squadra non ha costruito molto, ma al tecnico è piaciuto il modo “sbarazzino” con cui hanno affrontato i nerazzurri.

Sul cambio Lozano-Elmas ha risposto: “Hirving è un attaccante esterno, Eljif è un trequartista che può adattarsi perchè sa fare tutto. Se a lei non è piaciuto Lozano, glielo dirò nella prossima riunione”. Non ci sono invece novità sulle condizioni di Osimhen: “Bisogna vedere gli accertamenti, ha un gonfiore attorno all’occhio e bisogna vedere quando finirà. Non sono un dottore, non lo so”. Tornando alla partita e allo scontro Scudetto, Spalletti ha dichiarato: “Lotta a tre? Vedo la prossima partita, in base a ciò che sarà il lavoro di questa settimana e di ciò che metteremo sullo sviluppo di questa partita, vedremo se ci farà vincere. Sempre giorno dopo giorno si parla della qualità delle partite, poi si vedrà l’ammontare dei punti alla fine e chi combatteremo per un posto in classifica”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com