Home » La Repubblica, Corbo: “Il Napoli ieri è parso vulnerabile. Osimhen ha bisogno di rieducazione perché è troppo esuberante”
Interviste Napoli Napoli OF News

La Repubblica, Corbo: “Il Napoli ieri è parso vulnerabile. Osimhen ha bisogno di rieducazione perché è troppo esuberante”

Osimhen
La Repubblica, Corbo: "Il Napoli ieri è parso vulnerabile. Osimhen ha bisogno di rieducazione perché è troppo esuberante"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista.

La Repubblica, Corbo: “Il Napoli ieri è parso vulnerabile. Osimhen ha bisogno di rieducazione perché è troppo esuberante”

“Lo dico con la massima chiarezza: ieri è successo qualcosa che va letto con attenzione. Il Napoli nel finale avrebbe strameritato il pareggio ed è una cosa giusta da dire ma ieri, al tempo stesso, il Napoli ieri è sembrato vulnerabile. Dal rigore al terzo gol è stato in balia dell’Inter e lo è stato perché era in sudditanza tattica. Nessuno può impedirmi di dire che ieri non c’è stata risposta tattica del Napoli fino al cambio tardivo di Lozano e Insigne. La squadra era sottoritmo rispetto all’Inter e subiva pesantemente il gioco sulle fasce laterali senza che venisse posto rimedio. Questo è un elemento da analizzare. Con le squadre che si difendono a 3 si può vincere se si impone il ritmo. Se il ritmo lo impongono gli altri allora si va in balia.

Osimhen? Occorre una rieducazione perché è troppo esuberante. Altrimenti arriveranno altri infortuni. Non segnava dal 23 ottobre, è come se fosse un giacimento poco sfruttato. Il problema di Osimhen è un problema di conforto del collettivo. Quando gioca su forza, potenza e velocità dev’essere accompagnato. Se viene accompagnato da esterni di pari velocità e ci sono riferimenti importanti a centrocampo il Napoli diventa invincibile. Se invece lui va avanti in maniera sconsiderata e gli altri non propongono pericoli seri

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Bagni: “Inter-Napoli? Non siamo esistiti per la prima ora ma se Mario Rui fa 3-3 la vinciamo”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com