Home » Due mesi senza Osimhen, Spalletti può rivederlo a febbraio: l’idea del Napoli
Napoli Napoli OF News

Due mesi senza Osimhen, Spalletti può rivederlo a febbraio: l’idea del Napoli

Osimhen

ULTIME OSIMHEN – Nessun trauma cranico ma fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro per Victor Osimhen. Brutte notizie per il Napoli e per l’attaccante nigeriano, che torna ai box esattamente un anno dopo dal primo infortunio in azzurro. Il calciatore sarà sottoposto ad un intervento chirurgico nei prossimi giorni, mentre questa notte è rimasto in ospedale Niguarda di Milano.

Due mesi senza Osimhen, Spalletti può rivederlo a febbraio: l’idea del Napoli

Secondo quanto si legge su Il Corriere dello Sport i tempi di recupero sarebbero lunghi circa un mese, poi arriveranno le festività di Natale e a gennaio la convocazione per la Coppa d’Africa. Dunque, Luciano Spalletti potrebbe rivedere l’attaccante nigeriano direttamente a febbraio e ciò significa saltare tante partite ma soprattutto i big match. Sarà assente contro lo Spartak e il Leicester, sfide determinati per la qualificazione in Europa League, mentre in campionato non ci sarà contro Lazio, Sassuolo, Atalanta, Milan e Spezia. Poi si presenteranno le gare del mese di gennaio, in cui Victor sarà assente perché impegnato con la Nazionale.

Intanto, come riporta Il Mattino, lo staff medico azzurro è già al lavoro per cercare di trovare una soluzione che consenta a Osimhen di tornare in campo con una maschera che gli protegga il volto. In questo modo il Napoli potrebbe salvare il big match con il Milan, ma è ancora tutto da studiare, anche perché bisogna capire le condizioni del giocatore dopo l’intervento. Al momento il centravanti resterà ricoverato a Milano almeno fino a questo pomeriggio, ma non è escluso che resti in osservazione un’altra notte. In ogni caso, è stato scongiurato il trauma cranico.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com