Home » La “Maradona Junior Cup” al Parco Ventaglieri di Napoli giovedì 25 novembre
Napoli Napoli OF News

La “Maradona Junior Cup” al Parco Ventaglieri di Napoli giovedì 25 novembre

Maradona
Maradona

Numerosi bambini in campo giovedì per disputare, ad un anno dalla scomparsa di Diego, la “Maradona Junior Cup” che vedrà sfidarsi squadre provenienti dai popolosi quartieri cittadini e della periferia di Napoli. Ad ispirare gli organizzatori il pensiero che lo stesso Maradona, lo scugnizzo nato e cresciuto nel comune di Villa Fiorito, nella provincia di Buenos Aires in Argentina, indirizzò ai piccoli napoletani: “Voglio diventare l’idolo dei ragazzi poveri di Napoli, perché loro sono come ero io a Buenos Aires”.

La “Maradona Junior Cup” al Parco Ventaglieri di Napoli giovedì 25 novembre

”La nostra iniziativa si pone in antitesi all’annunciato torneo Maradona Cup che si terrà in Arabia Saudita (tra Boca Juniors e Barcellona, ndr) – spiegano gli organizzatori – solo una parata di stelle che cela una gigantesca operazioni commerciale. Ed allora per ricordare Diego, così come siamo sicuro volesse lui davanti alla sua gente ed ai suoi ragazzi, ci abbiamo pensato noi”.

”Questa iniziativa vale anche come sollecitazione all’Amministrazione comunale perché finalmente renda accessibili le tante strutture cittadine per lo sport di base, i campi di calcio che, allo stato, continuano ad essere inagibili e chiuse”. L’appuntamento è per giovedì 25 novembre, alle 17, nel campetto del Parco Ventaglieri area recuperata dagli animatori dello Spartak San Gennaro: “La nostra è un’esperienza di calcio popolare completamente autofinanziata e volontaria che promuove i valori dell’amicizia e dell’antirazzismo e permette ad oltre ottanta ragazzini dei quartieri del centro di Napoli di fare sport gratuitamente, di prendere a calci un pallone per inseguire le traiettorie dei propri sogni. Non è da un calcio di rigore che si giudica un giocatore…”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com