Home » Gds – Osimhen riprenderà l’attività fisica la prossima settimana, ma resta la difficoltà per la mascherina
Napoli Napoli OF News

Gds – Osimhen riprenderà l’attività fisica la prossima settimana, ma resta la difficoltà per la mascherina

Osimhen
Napoli's Nigerian forward Victor Osimhen reacts during the UEFA Europa League Group F football match Napoli vs AZ Alkmaar on October 22, 2020 at San Paolo Stadium in Naples. (Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

ULTIME OSIMHEN – Buone notizie per il recupero di Victor Osimhen: già dalla prossima settimana l’attaccante azzurro potrà riprendere l’attività fisica, ricominciando a riprendere fiato sulla cyclette. Il calciatore sarà accompagnato nella fase di guarigione e recupero dallo staff medico azzurro, che si occuperà appunto anche di valutare man mano il rientro in campo. La prognosi resta di 90 giorni, ma i sanitari cercheranno di capire se è possibile averlo a disposizione prima, magari con la mascherina. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Gds – Osimhen riprenderà l’attività fisica la prossima settimana, ma resta la difficoltà per la mascherina

Questa settimana sarà dedicata al riposo, poi dalla prossima Victor potrà ricominciare a lavorare con la cyclette da casa, la stessa che gli consentì di tenersi in forma nel gennaio scorso quando rientrò dalla Nigeria positivo al Covid, costringendolo a restare in isolamento. Tuttavia stavolta avrà accanto anche lo staff tecnico e medico del Napoli che lo guideranno nel suo percorso di recupero, così come avvenne dopo il trauma cranico di Bergamo nella scorsa stagione. Il centravanti riprenderà ad allenarsi con tranquillità, senza sforzarsi troppo, permettendo ai punti di sutura – che saranno tolti a inizio settimana prossima – di fare il proprio lavoro.

Nel frattempo gli esperti del Napoli stanno studiando e valutando la possibilità di ridurre i tempi di rientro in campo facendo giocare Osimhen con una mascherina. La situazione non sarebbe semplice, perché le fratture coinvolgono anche il pavimento dell’orbita e lo zigomo superiore e questo potrebbe creare problemi di appoggio. Infatti in genere le mascherine “scaricano” sul cosiddetto sopracciglio, che in questo caso creerebbe delle difficoltà. Per questo si sta cercando di studiare una nuova soluzione che possa essere più congrua all’infortunio del nigeriano.

Recupero fisico ma anche psicologico, ci pensa Spalletti

La rosea di questa mattina racconta anche come Luciano Spalletti stia lavorando anche sulla sfera psicologica del ragazzo, costretto ad affrontare di nuovo un lungo periodo di stop. Dopo un primo anno complicato, Osimhen stava appena iniziando a far vedere le sue qualità e il suo talento. Il tecnico azzurro sa bene quanto questa fase sia delicata e così come fece con Totti nella sua prima esperienza a Roma, anche con Victor cerca di essere presente nella sua fase di recupero tra telefonate, battute e qualche raccomandazione.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com