Home » Nuova variante Omicron, primo caso sospetto in Campania: De Luca richiama tutti al rispetto delle misure precauzionali
News

Nuova variante Omicron, primo caso sospetto in Campania: De Luca richiama tutti al rispetto delle misure precauzionali

De Luca

ULTIME CAMPANIA – Non c’è fine all’incubo: il Covid-19 continua a mettere paura. In particolare, a far tremare ancora di più è la nuova variante Omicron. Una nuova evoluzione del virus che sarebbe arrivato fino in Campania. Stando a quanto riferito da Vincenzo De Luca, ci sarebbe un caso sospetto di una persona rientrata dal Sud Africa. Il Governatore ha prontamente pubblicato un post sul proprio profilo Facebook in cui spiega che sono state già adottate tute le misure precauzionali del caso.

Nuova variante Omicron, De Luca: “Primo caso sospetto! Importante vaccinarsi e avere massima prudenza”

“In relazione alle vicende del nostro concittadino rientrato da paesi africani (risultato positivo al tampone molecolare, con lui anche il suo nucleo familiare composto da 5 persone) e tenuto conto delle notizie di questi giorni relativi alla variante “omicron”, sono state tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali. Si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza”. Queste le parole di Vincenzo De Luca che in seguito continua ricordando a tutti quanto è importante vaccinarsi non abbassare la guardia e utilizzare tutte le misure precauzionali del caso. “Questo episodio ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo vaccinale e ad avere comportamenti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina”.

 

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com