Home » Napoli-Lazio, De Laurentiis: “Scudetto? Sono scaramantico”. Ferlaino: “Serata che mai avrei immaginato”. Infantino: “Maradona ci ha fatto innamorare del calcio”
Napoli Napoli OF News

Napoli-Lazio, De Laurentiis: “Scudetto? Sono scaramantico”. Ferlaino: “Serata che mai avrei immaginato”. Infantino: “Maradona ci ha fatto innamorare del calcio”

Ferlaino Maradona

“I traguardi si tagliano alla fine, non dobbiamo darci arie ed essendo scaramantico preferisco non parlare di Scudetto. Testa bassa e pedalare, non molliamo mai, ogni partita è una storia a sé e c’è molto da fare. Un piede come quello di Maradona non può non spingerci ad andare forte. Dobbiamo sempre scendere in campo col piede giusto ed il piede di Maradona è chiaramente quello giusto. Sarà anche un rito scaramantico”. Così Aurelio De Laurentiis pochi minuti prima del fischio d’inizio di Napoli-Lazio, una gara che prende i contorni speciali, in chiave scudetto e nostalgica.

Napoli-Lazio, De Laurentiis: “Scudetto? Sono scaramantico”. Ferlaino: “Serata inimmaginabile.” Infantino: “Maradona ci ha fatto innamorare del calcio”

“Avevamo qualche nemico, non tutti erano innamorati di Diego – ammette invece il presidente dei due scudetti azzurri, Corrado Ferlaino, presente anch’egli con ADL -. Non avrei mai immaginato che dopo tanti anni potesse arrivare una serata del genere per Maradona. Un barista, dopo la firma, disse che vendendoci Maradona ci avevano fatto un bidone perché era un calciatore già finito. Io sono molto scaramantico ed anche De Laurentiis, avendo tutta la famiglia napoletana ed essendo lui molto napoletano, è scaramantico”. Infine il presidente della Fifa, Gianni Infantino: “Serata emozionante per un italiano come me, il mondo intero si stringe attorno a Maradona che è un’emozione unica. Ci ha fatto emozionare ed innamorare del calcio tutti, anche ai non tifosi del Napoli: è un talento incredibile ed un personaggio unico. Il calcio italiano è uno spettacolo, la passione che c’è qui non c’è in nessun altro Paese al mondo. Il calcio italiano è in cima al mondo, con qualche accorgimento può tornare al top”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com