Home » SSC Napoli, il commento post Lazio: “E’ la notte di Ciro con la Mano di D10S”
Napoli Napoli OF News

SSC Napoli, il commento post Lazio: “E’ la notte di Ciro con la Mano di D10S”

Mertens

COMMENTO NAPOLI LAZIO – Napoli show al Maradona nel giorno in cui il “Maradona” omaggiava il suo Dio. Spettacolo dentro e fuori dal campo nel posticipo serale della 14esima giornata di Serie A, il Napoli cala il poker alla Lazio di Maurizio Sarri e vola in solitaria in testa alla classifica. Prima Zielinski di rabbia, poi due volte Dries Mertens che fa impazzire il pubblico accorso in massa per celebrare Diego. Nella ripresa pieno controllo della gara e ciliegina sulla torta con il mancino di Fabian Ruiz da fuori area per il 4 – 0 finale. Attraverso il proprio sito ufficiale la SSC Napoli ha così commentato la vittoria:

“Nella celebrazione della memoria del D10S, il Napoli inebria di magia la notte del Maradona. In mezzora spettacolare come una performance d’alta scuola dei Globetrotters del pallone, gli azzurri piegano le ali dell’Aquila laziale e alzano al cielo la melodia degli Angeli. Zielo sfonda ed apre la strada di prepotenza. Poi la scena si illumina per l’artista fiammingo che disegna meraviglie nell’orizzonte.
Dries Mertens si infila nella Delorean di “Ritorno al Futuro” e segna una doppietta che rievoca lo splendore mai sopito del fuoriclasse assoluto. Prima un numero di illusionismo in area, poi un arcobaleno che si infila all’incrocio.

Tutti in piedi per Ciro, il Fenomeno è tornato! Chiude la serata di Gala Fabian Ruiz che arrota un sinistro tagliente che infila la bisettrice nell’angolo irraggiungibile. Finisce nel tripudio del popolo azzurro. E’ la notte del Mito. E’ la notte di Mertens. E’ la notte di D.M. E’ la notte di Ciro con la “Mano di D10S”…

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com