Home » Koulibaly, razzismo al Franchi: “Ho scoperto che la Toscana è una grande regione. Non pretendo scuse dai fiorentini, ho ricevuto tanta solidarietà”
Napoli Napoli OF News

Koulibaly, razzismo al Franchi: “Ho scoperto che la Toscana è una grande regione. Non pretendo scuse dai fiorentini, ho ricevuto tanta solidarietà”

Koulibaly

Kalidou Koulibaly, uomo simbolo della formazione partenopea e difensore azzurro di Luciano Spalletti, è intervento attraverso un video messaggio, durante le celebrazioni della festa della Toscana. Le sue parole riguardano quel triste episodio di razzismo avvenuto dopo Fiorentina-Napoli, allo stadio Artemio Franchi.

Koulibaly, razzismo al Franchi: “Ho scoperto che la Toscana è una grande regione. Non pretendo scuse dai fiorentini, ho ricevuto tanta solidarietà”

“Dopo gli episodi di Fiorentina-Napoli mi sono molto documentato sulla Toscana e ho scoperto che è una grande regione di cultura, di arte. Non pretendo scuse da parte dei toscani e dei fiorentini perché ho ricevuto tanta solidarietà da parte loro e del club viola”. Ancora, il difensore del Napoli: “Li voglio ringraziare e ripartiamo da qui. Il razzismo è ancora molto presente nella società, e ne sono dispiaciuto: dobbiamo andare avanti e combatterlo. Auguro a tutti buona Festa della Toscana”. Infine: “Voglio combattere il razzismo col ruolo che ho nella società. Tante persone magari non hanno la possibilità di far sentire la loro voce come invece ho io. Mi impegnerò sempre in questa lotta, da calciatore e da uomo”.

LEGGI ANCHE: Sassuolo-Napoli, i convocati di Spalletti

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com