Home » Il Mattino, Monga: “Il Napoli pensava di aver già vinto la partita. Atalanta? Per me grande favorita per lo Scudetto, più del Milan” [ESCLUSIVA]
Interviste Napoli Napoli OF News

Il Mattino, Monga: “Il Napoli pensava di aver già vinto la partita. Atalanta? Per me grande favorita per lo Scudetto, più del Milan” [ESCLUSIVA]

Napoli
Il Mattino, Monga: "Il Napoli pensava di aver già vinto la partita. Atalanta? Per me grande favorita per lo Scudetto, più del Milan"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Federico Monga, giornalista.

Il Mattino, Monga: “Il Napoli pensava di aver già vinto la partita. Atalanta? Per me grande favorita per lo Scudetto, più del Milan” [ESCLUSIVA]

“Sassuolo-Napoli colpa di Pezzuto? No, lo stesso Spalletti ha ammesso di aver fatto qualche errore nella lettura della partita. Di certo gli infortuni non hanno aiutato, se ci fosse stato Koulibaly il gol di Ferrari non l’avrebbe mai preso. C’è stato un mix, molto probabilmente il Napoli pensava di aver chiuso la partita sullo 0-2 ed è scesa la tensione, però obiettivamente se fai turnover gli uomini quelli sono. Il Napoli non ha fatto una grande partita, negli ultimi 20′ è calato per la stanchezza, per gli infortuni, per una questione psicologica. In Serie A se a 20′ dalla fine sei 0-2 non puoi stare tranquillo, peraltro se Berardi avesse fatto un intervento più pulito la perdevi. Il Sassuolo è una buona squadra, anche se più da trasferta.

Napoli-Atalanta è una partita molto difficile anche perché penso che l’Atalanta sia una grande favorita per lo Scudetto, più del Milan. Sarebbe il coronamento di un progetto iniziato tempo fa e che ha portato l’Atalanta stabilmente in Champions League. Il Napoli si presenterà ulteriormente rimaneggiato: quasi certamente Koulibaly non ci sarà, vedremo Fabian Ruiz e Insigne. La partita è molto complicata ma il Napoli – tranne la clamorosa parentesi con la Lazio – già da tempo stentava, sin dalla gara contro il Torino. La gara contro la Lazio sembrava aver rilanciato in pieno la squadra, sicuramente c’è stato l’aspetto emotivo per Maradona. Mertens? Io ieri sera non so se l’avrei tolto. Gli dai la palla, fai una giocata e ti risolve la partita anche se giochi male.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Cosmi: “Ounas? Spalletti mi chiamo per avere informazioni. E’ sul livello di Muriel e Di Natale”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com