Home » Milan, Pioli: “Soddisfatto della prestazione, non guardiamo la classifica. Liverpool non imbattibile. Su Leao e Pellegri…”
Interviste Milan Napoli OF

Milan, Pioli: “Soddisfatto della prestazione, non guardiamo la classifica. Liverpool non imbattibile. Su Leao e Pellegri…”

Pioli milan

PIOLI MILAN SALERNITANA – Il Milan si gode il momentaneo primato dopo aver battuto 2 – 0 la Salernitana nell’anticipo delle 15 della sedicesima giornata di Serie A. Al termine della gara, Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha così commentato la vittoria odierna presentando anche la sfida al Liverpool:

“Sono soddisfatto per la prestazione, nel calcio le vittorie vanno conquistate e sudate. Potevamo segnare qualche gol in più ma sono fiducioso perché la squadra ha dimostrato maturità dando seguito alla prestazione contro il Genoa.

Avevo pronosticato un campionato equilibrato nella parte alta della classifica ma mi aspettavo Roma, Juventus e Lazio più vicine. In questo momento sembrerebbe che le prime quattro si stiano staccando. È il secondo anno che partiamo così bene, bisogna tenere alto il livello per tutta la stagione. Non è il momento di guardare la classifica, abbiamo reagito a due sconfitte ed è segno di grande maturità. Ci sono ancora partite prima del 22 dicembre, dovremo stare attenti e concentrati per passare un buon Natale.

Leao ha preso una botta, si era indurito un muscolo e non lo volevo rischiare. In quella posizione si sente molto a suo agio, è difficile da marcare, deve stare più alto per essere ancora più pericolosa. Abbiamo giocato senza centravanti e credo sia andata bene. Krunic è un giocatore molto intelligente e per noi utile.

Il prossimo step di Brahim Diaz? Per un ruolo così importante bisogna aumentare sempre la qualità delle giocate, credo possa migliorare ancora e segnare qualche gol in più. Sta lavorando bene. Abbiamo giocato con tanti giocatori offensivi giovani. Mi dispiace per l’infortunio di Pellegri, stava facendo bene e invece ora si deve fermare.

Averli già incontrati ci da qualche informazione in più. Abbiamo già analizzato la partita con staff, i ragazzi rivedranno domenica le situazioni del match d’andata. In Champions League non puoi non essere qualitativo e intenso. Sono due caratteristiche che serviranno martedì. Il Liverpool ha tanti pregi ed è tra le squadre più forti in Europa. In Inghilterra ci sono tre squadre che possono vincere la Champions: Liverpool, Chelsea e City. Siamo arrivati a questo punto grazie a un grande risultato a Madrid, proveremo a fare del nostro meglio. Penseremo a recuperare energie e cercheremo di sfruttare l’ambiente. Il Liverpool può lasciarci degli spazi perché non è impenetrabile e imbattibile in fase difensiva”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com