Home » Napoli-Atalanta, le ultime: capitan Mertens sfida i bergamaschi
Atalanta Napoli Napoli OF News

Napoli-Atalanta, le ultime: capitan Mertens sfida i bergamaschi

Napoli

Ultime di formazione in casa Napoli in vista del big match di questa sera contro l’Atalanta. Mertens capitano per una sera (o forse più, vista l’assenza di Insigne e Koulibaly), Ounas ha sorpassato Elmas e può partire dal primo minuto in attacco al posto di Insigne. Sulla destra invece è Lozano il favorito per una maglia da titolare, con Politano in panchina pronto ad entrare a gara in corso. Petagna ex dal dente avvelenato.

Napoli-Atalanta, le ultime: capitan Mertens sfida i bergamaschi

Emergenza azzurra, inutile piangersi addosso però. Mertens è pronto ad indicare la via (parafrasando il tecnico Spalletti, che onorerà il belga della fascia di capitano stasera). Quella al Maradona stasera è la classica partita “da tripla”. Napoli e Atalanta si sfidano a Fuorigrotta in una gara d’alta quota, in cui tutto può succedere. Spalletti, in totale emergenza, deve rinunciare a diversi titolarissimi (da Anguissa e Osimhen fino a Koulibaly, Manolas, Fabian Ruiz ed Insigne), Gasperini potrebbe approfittarne puntando sui fedelissimi e l’ex azzurro Duvan Zapata. Partenpei incerottati, si è detto, ma che potranno fare affidamento alla cabala e alla mentalità vincente che il tecnico ha instaurato all’ambiente. L’ultima gara in Campania tra Napoli e Atalanta ha visto gli azzurri imporsi con un netto 4-1. Fattore da non trascurare. Fuoco e fiamme. E chissà che un Petagna in corso… L’attaccante partenoepo, infatti, che ha militato per due stagioni con i bergamaschi e che questa sera dovrebbe partire dalla panchina, ha segnato cinque reti in cinque sfide contro la formazione di Gasperini.

Le probabili formazioni: 

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas (Ounas); Mertens.

Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimstiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pessina; Malinovskyi, Zapata.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com