Home » Jacomuzzi: “Spalletti non piange e guarda sempre avanti. Leicester? Non è l’annata migliore per loro, sono altalenanti”
Interviste Napoli Napoli OF News

Jacomuzzi: “Spalletti non piange e guarda sempre avanti. Leicester? Non è l’annata migliore per loro, sono altalenanti”

Spalletti
Jacomuzzi: "Spalletti non piange e guarda sempre avanti. Leicester? Non è l'annata migliore per loro, sono altalenanti"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Carlo Jacomuzzi, dirigente.

Jacomuzzi: “Spalletti non piange e guarda sempre avanti. Leicester? Non è l’annata migliore per loro, sono altalenanti”

“Infortuni? Certamente riguarda la preparazione atletica ma anche al fatto che i calciatori siano sottoposti a grande stress. Il farsi male è preparazione atletica, il recupero è stress. Dipende molto anche dai viaggi che i giocatori fanno. Ora si viaggia praticamente sempre, ci sono partite a distanze chilometriche praticamente ogni settimana. Bisogna calcolare ogni situazione. Ci dev’essere un connubio tra preparazione atletica e medicina. Si deve recuperare già durante la preparazione atletica e diluire il tipo di stress fisico nel tempo. Questo è l’handicap più grosso. Nel momento clou al Napoli sono venuti a mancare alcuni giocatori molto importante.

Leicester? Non è l’annata migliore per loro, sono altalenanti. Però in Inghilterra, a parte le 2-3 grandi, in mezzo c’è grande equilibrio quindi le gare sono tutte da giocare. Nelle ultime settimane non sta avendo un rendimento come negli anni scorsi. Ci sarà da soffrire ma la situazione ambientale potrebbe favorire il Napoli. Spalletti guarda sempre avanti e non recrimina mai su infortuni e squalifica, non si mette lì a piangere e guarda avanti con determinazione e preparazione. La fase difensiva del Napoli dev’essere più attenta, anche il Leicester in fase di ribaltamento ha giocatori importante, deve fare attenzione nella fase di contenimento. Sono fiducioso per la partita, il Napoli si riprenderà sicuramente”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Saccone, ex preparatore atletico Napoli: “Situazione preoccupante da gestire in maniera diversa, alcuni giocatori vanno gestiti in altro modo”

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Bagni: “Il Napoli a gennaio farà qualcosa sul mercato, magari con alcuni Nazionali con poco minutaggio altrove”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com