Home » Plusvalenze Juventus, questa sera l’inchiesta di Report: clamoroso, Rovella vale più di Chiesa?
Napoli Napoli OF News

Plusvalenze Juventus, questa sera l’inchiesta di Report: clamoroso, Rovella vale più di Chiesa?

Agnelli juventus

PLUSAVALENZE JUVENTUS REPORT – Il programma di inchieste Report, in onda questa sera su Rai 3, ha annunciato un servizio nel quale si analizzerà nel dettaglio il caso plusvalenze che ha coinvolto la Juventus. Sotto la lente di ingrandimento della Procura di Torino sono finiti alcuni trasferimenti in entrata ed uscita di calciatori e scambi con altri club, oltre che una scrittura privata tra il club bianconero e Cristiano Ronaldo.

Plusvalenze Juventus, questa sera l’inchiesta di Report: clamoroso, Rovella vale più di Chiesa?

L’apertura delle indagini a carico della Juventus sta mettendo in allarme il calcio italiano. Dopo 15 anni dallo scandalo di calciopoli, ancora una volta la società di Agnelli finisce nella bufera: sono indagati sei alti dirigenti, tra cui il presidente, il vice Pavel Nedved e l’ex direttore sportivo Fabio Paratici. Le ipotesi di reato sono “false comunicazioni delle società quotate” ed “emissione di fattura inesistenti”.

Al centro delle indagini la gestione malsana delle plusvalenze. Sotto l’attenzione della Procura, alcuni trasferimenti che riportano un clamoroso  aumento di valore di alcuni giovani calciatori che però nei fatti non ha portato alcun flusso di cassa. Il caso più eclatante su cui si soffermerà Report questa sera è quello di Nicolò Rovella, centrocampista acquistato dalla Juve nel gennaio scorso e poi girato in prestito al Genoa. Nel bilancio bianconero vale 18 milioni, cioè 6 milioni in più di un calciatore affermato (e ora campione d’Europa) come Federico Chiesa.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com