Home » Koulibaly e Ghoulam ricevono il premio Arci Mediterraneo: il motivo
Napoli Napoli OF News

Koulibaly e Ghoulam ricevono il premio Arci Mediterraneo: il motivo

koulibaly ghoulam
NAPLES, ITALY - OCTOBER 01: Kalidou Koulibaly of SSC Napoli celebrates with teammate Faouzi Ghoulam after scoring his team's third goal during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio San Paolo on October 1, 2017 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

KOULIBALY GHOULAM – Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam, non solo compagni di squadra e amici fuori dal campo, ma anche due esempi di generosità e solidarietà. È a loro che Arci Mediterranea, l’impresa sociale guidata da Mariano Anniciello che opera nel terzo settore e che dal 2013 si occupa di accoglienza dei migranti, ha assegnato un importate premio agli azzurri.

LEGGI ANCHE: Cds – Il Napoli recupera Manolas per il Leicester, l’idea di Spalletti

Koulibaly e Ghoulam ricevono il premio Arci Mediterraneo: il motivo

“Il Premio Rete Mediterranea vuole mettere in risalto dei comportamenti eroici che hanno prodotto un impatto tangibile nelle nostre vite – racconta Mariano Anniciello – Arci Mediterraneo fa questo ogni giorno, in silenzio, rivolgendosi agli ultimi per aiutarli a sopravvivere e permettere loro di costruirsi un’opportunità, semplicemente offrendo loro dignità”, si legge su Il Mattino. Tra coloro che riceveranno il riconoscimento ci sarà il professor Paolo Antonio Ascierto, oltre che Koulibaly e Ghoulam.  A questi ultimi due andrà il Premio Rete Mediterranea per l’impatto sociale 2021 per “la loro opera di solidarietà in strada ad aiutare chi ha bisogno e per la loro vicinanza ai piccola ammalati negli ospedali per provare a regalare un sorriso ai bambini o a chi è in difficoltà”. La cerimonia si svolgerà al teatro Sannazzaro di Napoli, venerdì 10 dicembre, alla presenza del neo sindaco Gaetano Manfredi.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.co