Home » Napoli-Leicester 3-2 (Ounas, Elmas, Elmas; Evans, Dewsbury-Hall): azzurri passano il turno
Napoli Napoli OF News

Napoli-Leicester 3-2 (Ounas, Elmas, Elmas; Evans, Dewsbury-Hall): azzurri passano il turno

Europa League

“Uomini forti, destini forti. Uomini deboli, destini deboli”. Questa celebre frase di Luciano Spalletti sembra perfetta per presentare Napoli-Leicester. Gli azzurri, questa sera, devono dimostrare di aver acquisito grande mentalità e riuscire a strappare il risultato utile per la qualificazione alle fasi finali di Europa League. Sono tante le assenze da una parte e dell’altra, ma entrambe le squadre daranno il massimo per non uscire dalla competizione.

Di seguito le formazioni ufficiali:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Zielinski; Ounas, Lozano, Elmas; Petagna. All. Spalletti

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Evans, Soyuncu, Bertrand; Tielemans, Ndidi; Dewsbury-Hall, Maddison, Barnes; Vardy. All.: Rodgers.

LIVE – Napoli-Leicester 3-2

FISCHIO FINALE: Napoli-Leicester termina qui. Azzurri passano il turno e approdano alle fasi finali di Europa League.

90’+1 – Grande occasione per il Leicester: Vardy lasciato solo in area di rigore colpisce malissimo di testa spreca l’occasione del pareggio.

90′ – L’arbitro assegna 3 minuti di recupero.

89′ – Esce Dewsbury-Hall, entra Albrighton.

87′ – Match point per il Napoli non sfruttato da Malcuit che tira con il destro ma trova davanti un miracoloso Schmeichel che la respinge in angolo.

80′ – Leicester pericolosissimo ancora con Dewsbury-Hall che scivola prima del tiro e spara alto il pallone.

78′ – Si rivede Manolas: il difensore entra al posto di Demme. Difesa a 5 per Spalletti e Di Lorenzo dirottato al centro del campo.

76′ – Altro ammonito per il Napoli. Diego Demme atterra Maddison e prende il cartellino giallo.

76′ – Altro cambio per il Leicester: esce Tielemans, entra Soumaré.

75′ – Ci prova il Leicester con Vardy. Tiro potente di sinistro esce di poco al lato.

71′ – Cambio anche per il Leicester: esce Barnes, entra Daka.

63′ – Secondo cambio per Luciano Spalletti: esce Ounas, entra Dries Mertens.

55′ – Errore madornale di Di Lorenzo che sbaglia un passaggio e lancia Maddison da solo davanti alla porta. Per fortuna del Napoli, il trequartista non sfrutta il regola e si divora il gol.

53′ – GOOOOOOOOOLLL!!! ED E’ RETEEEEE, SI GONFIA LA RETEEEEEE!!!! Ancora Elmas. Assist perfetto di Di Lorenzo, stop di destro e tiro di sinistro per il macedone che batte ancora Schmeichel.

51′ – Pericoloso anche Elmas: il suo colpo di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo esce di poco fuori

49′ – Si vede anche il Leicester: tiro di Barnes debole, para facilmente Meret.

46′ – Grande avvio del Napoli che è subito pericoloso: Zielinski libera al tiro Ounas, ma Schmeichel è attento e mura il tiro dell’algerino.

HA INIZIO IL SECONDO TEMPO DI NAPOLI-LEICESTER!

TERMINA IL PRIMO TEMPO DI NAPOLI-LEICESTER!

45’+2 – Azione avvolgente del Napoli che prova a sfondare il muro del Leicester. L’azione prolungata non ha dato frutto e si è conclusa con un cross debole di Mario Rui terminato tra le braccia di Schmeichel.

45′ – L’arbitro assegna 4 minuti di recupero.

45′ – Primo cambio forzato per il Napoli: esce Lozano, entra Malcuit.

41′ – Altro guaio per Spalletti. Si fa male Hirving Lozano dopo uno scontro con un avversario. Brutto colpo al viso: il messicano esce dal campo in barella e con un collare.

33′ – GOL!! Il Leicester agguanta subito il Napoli sempre dagli sviluppi di un calcio di punizione e pareggia la partita con un gran gol al volo di Dewsbury-Hall.

33′ – Andrea Petagna è il primo ammonito del match per un brutto fallo su Maddison.

27′ – GOL!! Il Liecester accorcia le distanze dagli sviluppi di un calcio di punizione. Evans spizza di testa e supera un incolpevole Meret.

24′ – GOOOOOOOOOOOL!!!! ED E’ RETEEEE, SI GONFIA LA RETEEEEEEEEEE!!!! Il Napoli raddoppia con Elmas che sfrutta l’assist molto generoso di Andrea Petagna e insacca la palla con un tap-in facile facile a porta vuota.

21′ – Ci prova Barnes che riconquista palla e ci prova dal limite. Attento Meret che blocca il tiro.

19′ – Leicester pericoloso da calcio d’angolo. Ci prova Ndidi col destro da distanza ravvicinata: salva tutto Rrahmani che fa muro e respinge il pallone.

17′ – Altra grande occasione per Ounas. Il suo tiro dal limite è stato deviato però in calcio d’angolo.

8′ – Bella azione del Napoli che libera Mario Rui sulla sinistra: il suo cross è respinto dalla difesa.

4′ – GOOOOOOOL!!! ED E’ RETEEEE, SI GONFIA LA RETEEE!!! Dopo l’occasione del Leicester, il Napoli reagisce subito e trova il gol con Adam Ounas: destro all’angolino e azzurri in vantaggio.

3′ – La prima occasione della partita è del Leicester. Grande parata di Meret che nega il gol con la complicità di Mario Rui alla squadra di Brendan Rodgers.

PARTITI!!!! Ha inizio Napoli-Leicester.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com