Home » Clamoroso! L’Empoli vince a Napoli, campo stregato: decide Cutrone
Napoli Napoli OF News

Clamoroso! L’Empoli vince a Napoli, campo stregato: decide Cutrone

NAPOLI EMPOLI – L’Empoli frena la corsa del Napoli, che non approfitta del pareggio del Milan e offre un perfetto assist all’Inter che ha l’occasione di agguantare il primo posto senza pressioni. Una partita che già dall’inizio aveva un’aura un po’ sinistra: l’uscita di Zielinski al 22′, traverse e poi il gol di Cutrone (un po’ fortunato) che ha deciso la partita.

Clamoroso! L’Empoli vince a Napoli, campo stregato: decide Cutrone

La squadra toscana torna a casa con tre punti pesantissimi, Andreazzoli può ritenersi molto soddisfatto per la prestazione dei suoi, che hanno difeso bene la propria metà campo. Tanta delusione per la formazione di Luciano Spalletti, il quale oggi ha scontato la seconda e ultima giornata di squalifica. Al Maradona è iniziato tutto un po’ male: Domenichini è stato costretto a rivedere la formazione solo al 22′ minuto, quando Zielinski ha accusato difficoltà respiratorie e ha chiesto il cambio, al suo posto è entrato Insigne. Gli azzurri si sono avvicinati alla rete del vantaggio subito dopo con Elmas, che ha scheggiato la traversa, poi poco dopo ci ha pensato Bajrami a farsi vedere dalle partiti di Ospina.

Il primo tempo finisce 0-0, poi nella ripresa il Napoli ha sfiorato il gol con Di Lorenzo ma Vicario si è fatto trovare pronto. Al 63′ triplo cambio sia per le due formazioni: fuori Mertens, Demme e Lozano per Petagna, Anguissa e Politano per i partenopei, mentre dentro Ricci, Haas e Di Francesco per Henderson, Stulac e Bajrami per gli ospiti. La svolta arriva al 70′: Cutrone, grazie a un incredibile rimpallo su calcio d’angolo, beffa Ospina. Il Napoli poi tenta il pareggio con Juan Jesus ma il gol è stato annullato per fuorigioco. Finisce così 0-1 allo stadio Maradona, seconda sconfitta consecutiva per i gli azzurri che restano quarti a quota 36 punti.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com