Home » La Repubblica, Corbo: “Barcellona-Napoli partita difficile ma anche suggestiva e interessante, può succedere di tutto. Difficile che De Laurentiis butti soldi a gennaio per affrontare i blaugrana”
Interviste Napoli Napoli OF News

La Repubblica, Corbo: “Barcellona-Napoli partita difficile ma anche suggestiva e interessante, può succedere di tutto. Difficile che De Laurentiis butti soldi a gennaio per affrontare i blaugrana”

Napoli
La Repubblica, Corbo: "Barcellona-Napoli partita difficile ma anche suggestiva e interessante, può succedere di tutto"

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live” è intervenuto Antonio Corbo, giornalista.

La Repubblica, Corbo: “Barcellona-Napoli partita difficile ma anche suggestiva e interessante, può succedere di tutto. Difficile che De Laurentiis butti soldi a gennaio per affrontare i blaugrana”

“Barcellona-Napoli partita difficile ma anche suggestiva e interessante, può succedere di tutto. Bisogna vedere il Napoli come sarà, in quali condizioni e se avrà recuperato la forma migliore. Ogni tanto occorrono questi incontri durissimi perché sono come esami di maturità, se li superi fai dei passi in avanti. Con Ancelotti certe partite che sembravano impossibili poi si sono vinte.

Il Barcellona è forte perché è una squadra di tradizione. Alla vigilia di un Benfica-Roma intervistai Falcao, la Roma stava benissimo e i portoghesi non se la passavano bene ma Falcao parlò della tradizione. Quando giochi contro il Barcellona non è che puoi pensare di comprare gente a gennaio e diventare più forti. I grandi club restano tali al di là della difficoltà. Il Napoli non farà campagna acquisti per incontrare il Barcellona, la spesa non vale l’impresa. Conoscendo De Laurentiis al massimo potrebbe fare un investimento produttivo ma non butterà soldi a gennaio. De Laurentiis sembra uno avaro e probabilmente lo è ma se c’è da fare un affare lui i soldi li spende. Paradossalmente sul mercato ha speso anche troppo.

Scadimento di forma? Sono legato sempre ai fatti. Nelle prime 8 partite il Napoli ha realizzato 24 punti, cioè il massimo possibile. Nelle successive 9 partite ha fatto 12 punti, giusto la metà. C’è stato un divario clamoroso nel rendimento. Sono state le assenze o c’è stato un quadro generale di calo di forma? Ma l’errore più clamoroso sarebbe criticare il Napoli, che invece va studiato. Bisogna capire cosa è successo e poi intervenire. Parlare solo di infortuni e assenze è una fuga dalla verità”.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Empoli, il presidente Corsi: “Ieri abbiamo avuto un po’ di fortuna. Parisi al Napoli? Non è ancora pronto”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com