Home » Europa League, l’urna di Nyon non sorride alle italiane: Barcellona – Napoli, Atalanta – Olympiacos e Porto – Lazio
Napoli Napoli OF News

Europa League, l’urna di Nyon non sorride alle italiane: Barcellona – Napoli, Atalanta – Olympiacos e Porto – Lazio

Europa League

SORTEGGIO EUROPA LEAGUE – Archiviata la sconfitta casalinga contro l’Empoli in campionato, per il Napoli di Luciano Spalletti è tempo di voltare pagina. In diretta da Nyon, alle 13, gli azzurri scopriranno l’avversario da affrontare per gli spareggi della fase ad eliminazione diretta dell’Europa League. Napoli qualificato come secondo dopo aver battuto al Maradona il Leicester, azzurri teste di serie della competizione insieme alla Lazio di Maurizio Sarri. Non è testa di serie l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, qualificatasi terza nei gironi di Champions League. Nelle urne saranno presenti le 8 seconde classificate dei gironi di Europa League e le 8 terze classificate dei gironi di Champions League. Si comincia il 17 febbraio, il ritorno è in programma il 24 con le squadre teste di serie che disputeranno il ritorno in casa.

Teste di serie
Betis
Rangers
Real Sociedad
Napoli
Olympiacos
Lazio
Braga
Dinamo Zagabria

Non teste di serie
Barcellona
Borussia Dortmund
Lipsia
Porto
Siviglia
Sheriff
Zenit
Atalanta

Le vincitrici degli otto spareggi raggiungeranno le otto vincitrici dei gironi di Europa League agli ottavi di finale.

Vincitrici dei gironi
Bayer Leverkusen
Lione
Monaco
West Ham
Spartak Mosca
Eintracht
Stella Rossa
Galatasaray

Ad estrarre le squadre sarà Andres Palop, l’ex portiere di Siviglia e Valencia. La prima estratta è il Siviglia che affronterà la Dinamo Zagabria. Tocca all’Atalanta che pesca l’Olympiacos. Lipsia contro Real Sociedad. Ecco il Napoli che pesca il Barcellona. E’ il turno di Zenit e Betis. Il Borussia Dortmund affronterà i Rangers. Sheriff contro Braga, dunque sarà Porto – Lazio. Di seguito, gli spareggi per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta:

Dinamo Zagabria – Siviglia

Atalanta – Olympiacos

Lipsia – Real Sociedad

Barcellona – Napoli

Zenit – Betis

Dortmund – Rangers

Sheriff – Braga

Porto – Lazio

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com