Home » Calciomercato, indagati Ramadani e Chiodi: faro su cessioni di Pjanic e Chiesa. Il pm: “Sistema per non pagare le tasse”
Altre squadre Calciomercato Napoli OF News

Calciomercato, indagati Ramadani e Chiodi: faro su cessioni di Pjanic e Chiesa. Il pm: “Sistema per non pagare le tasse”

Pjanic

Sono Fali Ramadani e Pietro Chiodi, riporta l’Ansa, i due indagati nell’inchiesta milanese per reati fiscali, riciclaggio e auto-riciclaggio con al centro le commissioni in varie operazioni di compravendita di calciatori.

Calciomercato, indagati Ramadani e Chiodi: faro su cessioni di Pjanic e Chiesa. Il pm: “Sistema per non pagare le tasse”

I finanzieri del nucleo speciale di polizia valutaria della guardia di finanza di Milano, coordinati dalla procura, stanno eseguendo perquisizioni nei confronti di un agente sportivo italiano e delle sue società, nonché undici richieste di consegna di documenti, anche informatici, nei confronto di altrettanti club tra cui Juventus, Torino, Milan, Inter, Verona, Spal, Fiorentina, Cagliari, Roma, Napoli e Frosinone. I reati ipotizzati sono di natura fiscale, riciclaggio e autor-iciclaggio e riguardano l’attività di un noto agente sportivo straniero in collaborazione con l’agente italiano.

Il noto agente macedone Fali Ramadani è finito nel mirino della Procura della Repubblica del Tribunale di Milano perché “svolgerebbe attività economiche in territorio nazionale, sottraendo i proventi all’imposizione tributaria”. Sotto la lente della nuova inchiesta milanese sul calciomercato coordinata dal procuratore aggiunto Maurizio Romanelli e dal pm Giovanni Polizzi c’è anche il collega italiano Pietro Chiodi. Si studiano, poi, le operazioni che hanno portato l’ex Roma Miralem Pjanic dalla Juve al Barcellona e il passaggio del nazionale azzurro Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ramadani, inoltre, risulta agente del napoletano Kalidou Koulibaly e del tecnico della Lazio Maurizio Sarri.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com