Home » Arsenal, il club toglie la fascia di capitano ad Aubameyang. I motivi e un (eventuale) futuro lontano da Londra
Calciomercato Napoli OF News SOCIAL

Arsenal, il club toglie la fascia di capitano ad Aubameyang. I motivi e un (eventuale) futuro lontano da Londra

I Gunners, tramite un comunicato, hanno spiegato che l’attaccante non indosserà più la fascia di capitano e non sarà convocato per la sfida di mercoledì contro il West Ham. Scenari di mercato aperti?

Arsenal, il club toglie la fascia di capitano ad Aubameyang. I motivi e un (eventuale) futuro lontano da Londra

Nell’ultima giornata di Premier contro il Southampton la squadra di Arteta è riuscita a vincere 3-0, ma ad attirare l’attenzione è stata l’assenza dell’ex Milan Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante e (ormai ex) capitano dell’Arsenal. Inizialmente si pensava a un infortunio, e invece il bomber dei Gunners non è stato convocato per motivi disciplinari (sembra essere rientrato in ritardo dopo un viaggio all’estero autorizzato dal club).

“Ci aspettiamo che tutti i nostri giocatori, in particolare il nostro capitano, lavorino secondo le regole e gli standard che abbiamo stabilito e concordato. Siamo completamente concentrati sulla partita di domani”, scrive l’Arsenal sul proprio sito ufficiale. Aubameyang rappresenta dunque una “grossa” occasione di mercato. Le virgolette utilizzate non sono di certo casuali: 15 milioni netti d’ingaggio. Ovviamente in caso di approdo in Italia (Inter e Juve le società più interessate), il giocatore si dovrebbe abbassare l’ingaggio – oppure l’Arsenal dovrebbe pagargliene un ingente parte – inoltre a ciò si aggiunge il costo del cartellino, che si aggira sui 25 milioni di euro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com