Home » Clamoroso dalla Francia – La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata: i dettagli
Napoli Napoli OF News

Clamoroso dalla Francia – La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata: i dettagli

SAMARA, RUSSIA - JUNE 28: Kalidou Koulibaly of Senegal in action during the 2018 FIFA World Cup Russia group H match between Senegal and Colombia at Samara Arena on June 28, 2018 in Samara, Russia. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

ULTIME COPPA D’AFRICA – Una clamorosa indiscrezione arriva dalla Francia: la Coppa d’Africa, in programma dal prossimo gennaio, potrebbe essere annullata. Se ne era parlato anche qualche settimana fa, ma si trattava solo di un’ipotesi mentre adesso questa situazione potrebbe realmente concretizzarsi nei prossimi giorni. Secondo quanto riferito da RMC Sport in Francia, la Confederazione calcistica africana (CAF) potrebbe cancellare la competizione continentale 2022 in Camerun.

Clamoroso dalla Francia – La Coppa d’Africa potrebbe essere annullata: i dettagli

A breve dunque potrebbe arrivare l’annuncio. Alla base di questa pesantissima decisione dovrebbero esserci due motivi. Il primo riguarda le difficoltà di organizzare la Coppa d’Africa in periodo di Covid e con la variante Omicron che si sta diffondendo sempre più velocemente nel continente. Inoltre, la CAF deve far fronte al malcontento di alcuni club, principalmente inglesi, che non vorrebbero perdere i propri tesserati settimane molto importanti per il campionato. I calciatori convocati dovrebbero anche seguire un periodo di quarantena in Inghilterra dopo aver lasciato il Camerun e questo significherebbe posticipare il rientro nelle rispettive squadre. Diversi allenatori starebbero discutendo su quest’eventualità, ma al momento non c’è nulla di ufficiale.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com