Home » Coronavirus, l’Ema autorizza la distribuzione di Novavax, il quinto vaccino anti-Covid: “Efficace contro la malattia al 90%”
News

Coronavirus, l’Ema autorizza la distribuzione di Novavax, il quinto vaccino anti-Covid: “Efficace contro la malattia al 90%”

Coronavirus

“Efficace al 90% contro la malattia” il quinto vaccino anti-Covid dopo Pfizer, Moderna, AstraZeneca e J&J.

Coronavirus, l’Ema autorizza la distribuzione di Novavax, il quinto vaccino anti-Covid: “Efficace contro la malattia al 90%”

Dopo un’attenta valutazione, il Chmp dell’Ema ha concluso che i dati sul vaccino erano solidi e soddisfacevano i criteri dell’Ue riguardo all’efficacia, la sicurezza e la qualità. Atteso il nuovo bollettino. L’Agenzia europea per i medicinali (Ema) ha dato il via libera per l’autorizzazione all’immissione sul mercato del vaccino Nuvaxovid di Novavax contro il Covid-19. E’ il quinto vaccino raccomandato nell’Ue per prevenire il virus. L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato chiede al governo di introdurre l’obbligo vaccinale “per sradicare lo zoccolo duro” dei No Vax che “mette e a rischio” il resto della popolazione. Intanto, l’Italia si avvicina alla zona arancione, come osserva Guido Rasi, consulente di Figliuolo, che lancia l’ allarme per la tenuta degli ospedali. Il ministero della Salute chiede alle Regioni di rafforzare le misure di assistenza. Draghi convoca una cabina di regia per il 23 anche per “decidere nuove misure”. Nessuna nuova misura anti-Covid per i trasporti dice il ministro Giovannini. Il virus corre in tutta Europa, nel Regno Unito non si esclude “lockdown di Natale”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com